Trasferimento in Portogallo con il cane

Salve xi sono particolari leggi per il trasferimento con il cane?
Io ho un pastore tedesco.
Grazie

Non ci sono problemi per portare cani o gatti qui. Io quando sono venuta qui 18 anni fa ho viaggiato in aereo con i miei 3 gatti seduti vicino a me.

Il problema si verifica al momento di cercare una casa in affitto. Io è da un mese che cerco qualcosa da affittare per un signore che è giá stato qui in questi giorni e che ha 3 cani e 1 gatto. Sembra che nessuno affitti a chi ha animali.

Se si compra, è diverso, ma quando si vuole stare in affitto è praticamente impossibile in un appartamento.
Credo che la cosa migliore sarebbe di trovare una casa o un appartamento al piano terreno con giardinetto e la casa dovrebbe essere senza mobili, cosí forse i proprietari non si preoccuperebbero tanto di eventuali danni.

Ti ringrazio, infatti pensavo di cercare una casa non arredata e magari anche non vicino al mare ma leggermente all'interno per non separarmi dal mio "bimbo" e magari fornire una garanzia assicurativa sul buon mantenimento dei locali (se esiste in Portogallo)

OK. Quando verrai qui, fammelo sapere cosí magari ci incontriamo.
Hai giá un'idea di dove vorresti venire a vivere?

Il mio problema non e la casa ma trovare ristoranti che me l'accettano in inverno.
Parlo nella zona tavira-vila real