Nuovi utenti del forum Emirati Arabi: presentatevi qui - 2019

Buongiorno,

Sei nuovo sul forum Emirati Arabi e non sai da dove cominciare?

Questa discussione fa al caso tuo!

Approfittane per presentarti e parlare della tua vita negli Emirati Arabi, se già ci abiti, oppure racconta del tuo progetto di trasferimento se stai per andare a vivere nel paese.

Non esitare, ti stiamo aspettando e non vediamo l'ora di darti un caloroso benvenuto!

Un saluto e a presto,

Francesca
Team Expat.com

Buongiorno  Francesca,
desidero anzitutto ringraziarla per questa opportunita' . Mi chiamo Nicola Bellini. Vivo e lavoro ad Aosta come chirurgo vascolare nel locale Ospedale. Sono sposato (mia moglie lavora nello stesso ospedale come caposala) ed abbiamo tre figli di 13,11 e 9 anni.
Abbiamo deciso di provare un'esperienza lavorativa e di vita negli Emirati. Lo scorso Novembre abbiamo trascorso qualche giorno a Dubai dove ho completato la registrazione al DHA, l'ente medico di Dubai. Sto inviando il mio curriculum alle varie strutture ospedaliere del luogo sperando in un' offerta lavorativa. Vorremmo far provare ai nostri figli l'esperienza di vivere in un Paese multi-culturale, e dare loro l'opportunita' di imparare lingue straniere.
Siamo un po' spaventati dal cambiare radicalmente Paese, ma ho notato da parte della gente cortesia e disponibilita'. Speriamo di riuscire in questo progetto.

Le porgo i miei migliori saluti sperando di incontrarci negli Emirati !!
Nicola Bellini

Buongiorno Nicola,

Ben arrivato sul forum a te e famiglia e grazie per la presentazione  :)

I migliori auguri per il vostro progetto!

Francesca
Team Expat.com

Ciao a tutti,
Sono Domenico, un ragazzo di 29 anni ingegnere che vive e lavora in Italia. Spero di non aver sbagliato luogo a scrivere questo messaggio. Scrivo su questo forum perché mi è stato chiesto da un azienda di Dubai un salario minimo per un ipotetico trasferimento. Io non conosco minimamente Dubai e non ho alcuna idea del tenore di vita o stipendi minimi. Tra le varie ricerche effettuate in rete ho visto che i costi della vista sono alti(affitti elevati)ma gli stipendi sono anche molto elevata. Come  ci si sente a cambiare paese dall'Italia a Dubai? Conoscete qualche ingegnere a Dubai a cui posso rivolgere le domande sopra o sapete rispondermi voi?
Grazie mille
Domenico

droaor7 ha scritto :

Ciao a tutti,
Sono Domenico, un ragazzo di 29 anni ingegnere che vive e lavora in Italia. Spero di non aver sbagliato luogo a scrivere questo messaggio. Scrivo su questo forum perché mi è stato chiesto da un azienda di Dubai un salario minimo per un ipotetico trasferimento. Io non conosco minimamente Dubai e non ho alcuna idea del tenore di vita o stipendi minimi. Tra le varie ricerche effettuate in rete ho visto che i costi della vista sono alti(affitti elevati)ma gli stipendi sono anche molto elevata. Come  ci si sente a cambiare paese dall'Italia a Dubai? Conoscete qualche ingegnere a Dubai a cui posso rivolgere le domande sopra o sapete rispondermi voi?
Grazie mille
Domenico


Ciao Domenico  :)

Per dare maggiore visibilità alla tua richiesta potresti aprire delle discussioni ad hoc del tipo "Stipendio minimo a Dubai" oppure "Conoscere ingegneri a Dubai".
Il link al forum dedicato a Dubai è questo: https://www.expat.com/forum

buongiorno francesca io sono nato in algeria e sono 35anni che vivo in italia sono arrivato qui da piccolo ,sono diplomato a scuola alberghiera e qualificato come food and beverage ho circa 25anni di esperienza nel settore della ristorazione sono di madre lingua arabo ,francese e italiano e parlo abbastanza bene sia inglese che il tedesco,nei ultimi 7 anni ho fatto il pizzaiolo e vorrei provare un esperienza lavorativa negli emirati arabi .mi potete aiutare ? grazie di cuore

mokhtar hachemaoui ha scritto :

buongiorno francesca io sono nato in algeria e sono 35anni che vivo in italia sono arrivato qui da piccolo ,sono diplomato a scuola alberghiera e qualificato come food and beverage ho circa 25anni di esperienza nel settore della ristorazione sono di madre lingua arabo ,francese e italiano e parlo abbastanza bene sia inglese che il tedesco,nei ultimi 7 anni ho fatto il pizzaiolo e vorrei provare un esperienza lavorativa negli emirati arabi .mi potete aiutare ? grazie di cuore


Buongiorno mokhtar hachemaoui! Non possiamo aiutarti a trovare materialmente lavoro perchè non è una cosa di cui ci occupiamo dato che non siamo un'agenzia per l'impiego. Però ti mettiamo a disposizione una sezione dedicata alla ricerca di lavoro dove puoi inserire un annuncio di ricerca unitamente alla tua esperienza professionale. Ecco il link: Lavorare negli Emirati Arabi

Cordialmente,
Francesca

Buongiorno,
mi chiamo Flavia e sono architetto e jewelry designer. Sto valutando l'opzione di trasferirmi a Dubai per lavoro e vorrei capire se nel campo del gioiello ci siano opportunità concrete di lavoro per un europeo.
Grazie già da ora
Flavia

Flaroma ha scritto :

Buongiorno,
mi chiamo Flavia e sono architetto e jewelry designer. Sto valutando l'opzione di trasferirmi a Dubai per lavoro e vorrei capire se nel campo del gioiello ci siano opportunità concrete di lavoro per un europeo.
Grazie già da ora
Flavia


Ciao Flavia e benvenuta. Forse meglio che apri una nuova discussione sul Forum Dubai per la tua richiesta di informazioni perchè in questo thread dedicato alle presentazioni può passare inosservata.
Un saluto  :cheers:

Buongiorno,

Vi invito a seguire questa nuova discussione:
https://www.expat.com/forum/viewtopic.php?id=880591

Grazie!

Chiusa