Consigli su trasferimento alle Baleari

Ciao a tutti, sono Laura e sono nuova nel forum. Io e il mio compagno stiamo pensando già da qualche anno di tentare un trasferimento alle Baleari insieme alla nostra bimba di 3 anni. La destinazione sarebbe Ibiza o Mallorca.  Io sono insegnante di lingue straniere e traduttrice, parlo fluentemente inglese , spagnolo e tedesco. Il mio compagno ha gestito per vari anni un bar e da un paio d'anni gestisce un ostello. Abbiamo avuto modo di visitare Ibiza (fuori stagione) per un paio di volte, ci è piaciuta molto ma abbiamo da poco iniziato a prendere in considerazione Mallorca in quanto isola più grande e quindi forse con qualche possibilità in più di trovare lavoro.
Volevo sapere se qualcuno di voi vive alle Baleari con dei figli piccoli? Mi piacerebbe sentire le vostre esperienze e qualsiasi consiglio mi potreste dare. Il nostro piano è partire verso l'inizio della prossima stagione.
Un saluto a tutti e grazie in anticipo!

Ciao Laura,

Ben arrivata sul forum di Expat.com!

Se ti aiuti con il motore di ricerca interno al sito (link https://www.expat.com/it/search/europa/spagna/) e inserisci parole chiave come lavoro, bambini, scuole, trasferimento... trovi tutto quello che è stato discusso su questi argomenti fino a ora.
Ti informo anche che per Ibiza abbiamo un forum dedicato dove gli argomenti di discussione sono divisi per categoria.
Maiorca non ha un suo forum dedicato ma sul trasferimento in famiglia in quest'isola se ne è parlato.

Auguri a te e famiglia per il vostro progetto  :)

Francesca
Team Expat.com

Ciao Laura, noi abbiamo un bimbo di 2 anni e mezzo e probabilmente in autunno ci trasferiremo a Mallorca, abbiamo già raccolto parecchie informazioni. Se ti va possiamo rimanere in contatto!

Silvia