possibile che non accettano cani in casa in belgio?

ciao a tutti. sono ylenia e sto cercando una casa in affitto ad Anversa, o anche più in periferia, con il mio ragazzo ed il nostro cane. stiamo avendo difficoltà nella ricerca perchè molti proprietari di casa non accettano animali! Come è possibile? qualcuno può darmi consigli o informazioni?
grazie a tutti

Ciao Ylenia  :)

So anche io che tanti proprietari in Belgio fanno difficoltà ad affittare se si hanno animali  di compagnia.
Credo che solo per la Vallonia, dal 1 Settembre 2018, sia passata una legge che dice che il padrone di casa ha il diritto di rifiutare inquilini con animali (vedi droitsquotidiens.be/fr/question/animaux-de-compagnie-le-proprietaire-peut-il-les-interdire#) ma per tutte le altre zone, se si tratta di una razza di cane non pericolosa, in teoria non dovrebbe essere impedito l'affitto.
E' una questione un po' complessa, secondo me dovresti provare a parlare con il futuro padrone per cercare di convincerlo che l'animale non arrecherà alcun danno alla proprietà, o disturbo ai vicini... dargli tutte quelle garanzie che lo porteranno ad accettare il tuo cane in casa.

Un saluto,

Francesca
Team Expat.com

Ciao Ylenia, vivo ad Anversa, ho una Labrador di quasi 5 anni, anch' io ho avuto delle difficoltà inizialmente, ma poi fortunatamente ho trovato delle persone che nn hanno avuto problemi ad affittarmi il loro appartamento...augurati di trovare anche tu gente che ama gli animali! In bocca al lupo!!

ciao, l'appartamento lo hai trovato tramite qualche agenzia o come hai fatto? io e la mia compagna ci stiamo trasferendo ad Anversa e vorremmo portare il prima possibile il nostro bambino (un pit di 8 mesi). accettiamo tutti i consigli possibili grazie.

L' appartamento l'ho trovato tramite una persona che vive qui da tanti anni, ma ho dovuto pagare 400 euro.

fortunella!

Nuova discussione