Informazioni sui tirocinanti

Buonasera a tutti.
sono una madre molto preoccupata, per le sorti di mia figlia che sta svolgendo un tirocinio Erasmus a Cork. Le informazioni su alloggio e mansioni si sono rivelate sbagliate. Mia figlia ha visto e fotografato un topo in cucina ha avvisato i tutor, che hanno detto di provvedere ma niente trappole, niente pulizia.
poteva spostarsi in una casa a 45 minuti a piedi ma visto che lavora 8 ore e più con una di pausa, non le conviene.
Abbiamo contattato un avvocato che ci ha detto di denunciare il tutto alla polizia, mia figlia però dovrebbe cambiare casa in attesa di ottenere la rescissione del contratto.
Ma lei, è matura e resiliente vuole portare a termine questo impegno. Ha mal di pancia e dissenteria, ho paura che abbia un'infezione intestinale.
Esiste un altro modo per costringere a una derattizzazione e a una disinfestazione i responsabili a Cork?
Oppure qualcuno conosce un luogo decente, dove potrebbe andare a dormire, con una spesa minima dato che per il vitto e tutto il resto ci dobbiamo pensare noi ?

Una esperienza sull'università di Cork , anche se negativa purtroppo.
Io avevo scritto un post a questo proposito a gennaio , perchè ero interessata a questa università , ma nessuno mi aveva risposto :
https://www.expat.com/forum/viewtopic.php?id=749462

Ciao marinamame,

Se anche le informazioni sulle mansioni del tirocinio stesso non erano corrette, forse c'è più di qualcosa che non quadra.
Tua figlia potrebbe anche agli uffici della Garda (polizia locale) per informarsi sul modus operandi più corretto da seguire in questa situazione.

Spero riuscirà a risolvere al più presto,

Francesca
Team Expat.com