Chi ha provato LycaMobile o Tesco Mobile?

Il mio cellulare è con Vodafone che però ha i prezzi più alti di tutti o quasi tutti operatori di telefonia mobile a Dublino. EVVIVA!:D
La ragione è semplice, dove abito gli altri operatori non hanno un buon segnale o almeno quelli che ho provato.
Dopo una lunga analisi e comparazione tra tutti gli operatori di telefonia mobile sono giunto alla conclusione che Lyca Mobile e Tesco Mobile hanno le tariffe più basse di tutti.

Da qui la domanda che sorge spontanea. Che giudizio avete di questi due operatori, considerando che sicuramente lavorano tramite roaming con le compagnie principali. Quindi magari fra un anno che ne so, chiudono il servizio o rinnovano un contratto con prezzi piu' alti.

Grazie in anticipo,
Donald

Ciao Donald,
quando mi sono trasferita la scelta era tra la Tre e Tesco. Ho optato per la Tesco Mobile.
Per prima cosa la sim la compri al supermercato direttamente, oppure on-line e ti arriva a casa in 3 giorni. Occhio: se hai l'iPhone devi fare la richiesta on line oppure trovare un negozio che ti tagli la sim a misura. Il piano tariffario è molto vantaggioso per chiamare in Italia su telefono fisso: 1 cent. al minuto.
Invece è gratis telefonare ad un altro utente Tesco.
Per il traffico dati puoi attivare diverse opzioni:1 o 5 giga al mese, con una spesa di 10 euro al mese. Io ho provato con uno, ma sinceramente mi sa che passo a 5 :D
A livello di qualità, quando telefoni la linea è perfetta, anche telefonando in Italia. la copertura per ora è sempre stata ok.
Inoltre se hai uno smartphone puoi scaricare una semplice ma praticissima app con la quale gestire il tuo conto.
Puoi anche impostare una carta di credito per richiedere la top up quando necessario!
Insomma posso dirmi molto soddisfatta della mia scelta.
Spero di esserti stata utile!
ciao
I.

Grazie per la risposta.
Io prima ero Three 3 anche essa abbastanza cara ma il problema è che mi sono trasferito fuori centro a D15 e quindi la 3 arrivava a singhiozzi nella zona dove abito. Mentre con Vodafone è perfetta, ma appunto ha tariffe esose come la 3.
Dovrei fare una prova se la Tesco funziona dove abito io, casomai compro una scheda sim e la provo, se poi funziona faro' il passaggio del numero.
A dirti la verità il cellulare lo uso poco :-) e se devo chiamare in Italia, cosa che faccio comunque raramente, ho 120 minuti gratis al mese con UPC.
Grazie per il tuo contributo. Spero di poter ricambiare con qualche consiglio :-)
Donald

ciao, ovviamente arrivo in ritardissimo!

comunque volevo segnalare questo sito dove è possibile verificare le coperture gsm, 3g e LTE

opensignal.com/coverage-maps/

basta cercare la città/nazione di interesse ;)

A quanto pare a dublino regnano Vodafone e 3

Anche io do il mio contributo in ritardo su lyca, che come tariffe è simile a tesco ma ci sono un paio di differenze che secondo me sono da considerare nel scegliere un operatore.

1. Le chiamate verso i fissi in italia costano 1 centesimo al minuto (come con tesco)
2. Con Lyca se vai in Italia NON PAGHI LE TARIFFE DI ROAMING PER RICEVERE (si attiva automaticamente il piano si chiama FEEL LIKE HOME) e quindi dall'italia, o qualsiasi altro paese con lycamobile, chiami alla stessa tariffa che useresti in irlanda.
3. LycaMobile con LycaMobile si chiamano gratis!!!!

Ora unite 2 e 3 ovvero dare ai vostri cari una sim lycamobile irlandese in italia, e cosa ottenete?

Chiamate GRATIS! (io i miei e la mia ragazza con questo trucco li chiamo gratis!!)