Offerta di lavoro Azienda Teleperformance

Ciao a tutti.. Sono nuovo in questo forum. Io sono di Bologna e pochi giorni fà inviando già da 2 settimane il Cv per lavorare nell' Azienda Teleperfomance mi hanno contattato dall'Ufficio Personale e mi hanno proposto un offerta di lavoro interessante a Lisbona
Il contratto che mi hanno proposto dura 1 anno tempo determinato in più mi hanno fatto scegliere il pacchetto con alloggio e vitto incluso.
La selezionatrice mi ha inviato per e-mail dei test sia in inglese che in italiano. Durata 2 ore di tempo. Ancora devo iniziare a farli. Chiedo gentilmente se qualcuno di voi ha fatto questi test e se ci sono eventualmente libri o materiale da cercare in internet. Ci tengo a molto a fare questa esperienza lavorativa in una città come Lisbona. Se sapete come aiutarmi mi farete un grande favore e vi ringrazio tantissimo
Andrea saluti e buona giornata a tutti

Ciao Andrewluse87,

Ben arrivato sul forum di Expat.com!  :)

Se ti aiuti con il motore di ricerca interno al forum trovi tutto il materiale scambiato tra utenti in merito all'azienda in questione.
Clicca su questo link https://www.expat.com/it/search/europa/ … o/lisbona/ e avvia una ricerca inserendo nella barra designata la parola Teleperformance.
Puoi usare le discussioni già presenti per entrare in contatto con altri ragazzi nella tua situazione e chiedere come si sono mossi.

Saluti e in bocca al lupo,

Francesca
Team Expat.com

ciao!

vai tranquillo, non sono difficili, quelli in Italiano sono a tempo

Ciao a tutti,
Io ho ricevuto oggi la prima telefonata per lavorare a Teleperformance a Porto.
Sono molto indecisa al riguardo, principalmente per la retribuzione. Con 800 € lordi al mese, è possibile vivere?
Qualcuno sta lavorando nella sede di Porto? Mi sapete dare qualche info sul lavoro e sull'azienda?

anche a Porto ti danno casa giusto?
Il progetto da incentivi?

Si anche a Porto danno la casa, e in questo caso la retribuzione sarebbe appunto sugli 800 €lordi. Il progetto è per il cliente *.

Moderato da Francesca 5 anni fa
Motivo : Invia dettagli tramite messaggeria privata di Expat.com. Accesso cliccando su icona a forma di messaggio che trovi nella barra in alto

Ciao perdonami il disturbo. Ho ricevuto un'offerta di lavoro da teleperformance. Sto aspettando la loro email con i test ecc. Mi è sembrato di capire che lavori là. Volevo chiederti come è il costo della vita a Lisbona, perché da quello che leggo accettando la camera lo stipendio si aggira tra i 600 e i 700 euro netti. Poi ti ho sentito parlare di bonus, si vanno ad aggiungere al fisso naturalmente? Ma come ho letto da te non ci sono per tutti i progetti giusto? Le mensilità sono soltanto 12? O anche lì 13 e 14?

Grazie anticipatamente, spero potrai essermi di aiuto.

Ciao Salvatore. In Linea generale (indipendentemente dal progetto) economicamente parlando ci si sta dentro.... (Altrimenti nessuno verrebbe in Portogallo per stare male:). Siamo circa 9000 persone in tutto e da tutta l'Europa ;)
I bonus sono extra ma variano da progetto, sopratutto in quelli di ventita . Mensilita' 12 mesi.
Puoi scrivermi anche in privato.. se vuoi info piu dett.

Ciao! anche me hanno contattato...i test sono semplici ... ma sono molto titubante visto le letture di pareri contrastanti

Io sono stato contattato per un progetto che riguarda l'insulina, prodotti medici comunque per il diabete. Qualcuno sa dirmi qualcosa in più?

Ciao a tutti
Ho fatto i test teleperformance Lisbona e vorrebbero ricontattarmi. Non so se alla fine il tutto si concluderà con proposta effettiva, ma io sono molto molto titubante per il fattore turni notturni, mi chiedevo (e vi chiedo) se è una tipologia turnista valida sempre (al di là del cliente per il quale si lavora). Tendenzialmente non mi entusiasma l'idea di condividere l'appartamento (ma se ho ben capito, con l'opzione senza accomodation, affittare un appartamento con stipendio da 800 euro è quasi impossibile), ma volevo essere propositiva... Lo sono un po' meno dopo aver letto le non fantastiche esperienze altrui.  Vi chiedo, in conclusione, un parere a riguardo (tenendo conto del fatto che, ovviamente, la soggettività incide e non poco. Ma ve ne sarei comunque grata)

Ragazzi mi date info riguardante l'azienda Teleperformance è seria affidabile perchè ho intenzione serie di trasferirmi grazie a tutti.

Ciao a tutti.. Se volete informazioni dettagliate su Teleperformance scrivetemi in privato essendo informazioni sensibili  ;)

Salve, anch'io ho ricevuto un'offerta di lavoro per Teleperformance, mi hanno mandato una mail con su scritto che ho superato i tre test ma mi hanno risposto così: Al momento le selezioni per il progetto Philip Morris sono chiuse; sarà nostra premura chiamarla appena si apriranno nuove posizioni.
Potrebbero realmente chiamare?

Buonasera Alessandro,
mi chiamo Dario ed ho  visto la tua apertura a dare info su teleperformance portugal. Sarei disponibile a trasferirmi con la famiglia ma solo se daranno un contratto anche a mia moglie. Da quello che leggo gli stipendi sono bassi rispetto agli affitti. Ovvio che dovrei scegliere un'opzione senza alloggio e quindi facevo due conti. Ma  che tu sappia, vengono pagati anche assegni familiari per i bimbi? Per ora è tutto.
Grazie ed a presto.

ciao,
Assegno familiare no, (ho chiesto a un mio amico che ha famiglia).
Mi ha detto che ha degli sgravi fiscali

ok grazie

ciao io vorrei sapere solo se ti danno casa appena arrivi a lisbona e se ti fanno aprire un conto bancario in portogallo, che sia un'azienda seria è risaputo altrimenti non avrebbe tutti questi dipendenti, ringrazio chi mi da queste delucidazioni in anticipo!

Si esatto a tutte e due le domande :)

C'è qualcuno che è stato contattato da qualche agenzia inglese per il lavoro a TP?
Di solito quanto dura la fase di selezione?
Ma è proprio necessario avere già esperienza?
Grazie se sapete dirmi qualcosa.

nelle offerte di lavoro c'è scritto che l'esperienza è un plus, non è necessaria

L'agenzia di Belfast che mi ha contattato vuole anche l'esperienza. Ha voluto anche due volte il mio CV.
Sinceramente non la capisco!

Ciao Alessandro, ho letto i tuoi commenti per quanto riguarda lavorare per teleperformance a Lisbona e siccome io ho appena mandato la mia candidatura presso questa azienda volevo chiederti delle informazioni se posso?

Ciao.. Certamente

Ciao a tutti sono nuovo, attualmente sul sito di Teleperformance ci sono solo 2 offerte che non richiedono la conoscenza della lingua inglese.
- Assistenza clienti Wish (a Porto)
- Analista pubblicitario Pinterest (a Lisbona)
Io sarei tentato più per la seconda offerta perché potrei vivere a Lisbona, quindi volevo chiedere: qualcuno di voi ha avuto esperienze in questo specifico progetto?
E poi, in questo periodo di pandemia ci sono particolari problemi per iniziare questa esperienza?

@alessandroLISBONA
Ei ciao ho visto che sei il più attivo sul´a pagina a me pure hanno contattato ma volevo maggiori info peima di fare una decisione del genere non sapendo cosa vado a tovare lì
..in primis per i turni notturni che post ora non ho ancora capito come funziona e 2 per lo stipendio che sinceramente non conoscendo il tenore di vita che si ha a lisbona ovviamente sono titubante non sapendo cosa vado a torvare

@Andrewluse87 quoto. Anche a me hanno contattato

@Simone Parodi   

@Oceanomarino

Buongiorno....
Vi evidenzio che  i msg a cui fate riferimento sono di anni addietro

Ste

@alessandroLISBONA Ciao, io ho fatto i test con Teleperformance s vorrei sapere di più sulla tua esperienza.

Grazie

Giulia

Salve, anche io vorrei maggiori info su questa azienda. lo stipendo proposto è per un part-time o full-time? grazie


    Salve, anche io vorrei maggiori info su questa azienda. lo stipendo proposto è per un part-time o full-time? grazie
   


leggo sempre di persone che chiedono e mai nessuna che risponde...bah...sembra strano che nessuno sia qui sul forum che ci lavora o che ha info e che dall'altra parte invece ci siano solo persone che desiderano risposte.

   


        Salve, anche io vorrei maggiori info su questa azienda. lo stipendo proposto è per un part-time o full-time? grazie   

leggo sempre di persone che chiedono e mai nessuna che risponde...bah...sembra strano che nessuno sia qui sul forum che ci lavora o che ha info e che dall'altra parte invece ci siano solo persone che desiderano risposte.   
   


@micolino5 Purtroppo, e lo dico con rammarico dopo anni di esperienza su questi forum, è una caratteristica molto italiana quella di non condividere. Chi ha informazioni preferisce non metterle a disposizione per paura, suppongo, che qualcuno poi abbia più successo di loro. L'italiano di solito chiede (o pretende), prende quello che gli serve, e se ne va senza neanche ringraziare. Non mette a disposizione quello di cui è venuto a conoscenza.

Attenzione, io sto parlando di condivisione su un forum, non di altro tipo di esperienze, che sia chiaro. Nel caso poi di questa discussione può darsi pure che gli impiegati di questa azienda non siano autorizzati a divulgare informazioni sensibili come stipendi o altre pratiche aziendali. Anche se scrivendo sotto pseudonimo qualche indicazione di base si potrebbe dare.

Questa è la mia conclusione...e già siamo andate fuori tema... ma mi sembrava d'obbligo dire la mia.