Consigli

Buongiorno a tutti, questo mio scritto è rivolto a tutti, però,  forse più finalizzato per chi ha dimestichezza della mia esperienza che andrò a raccontare in breve. Mi chiamo Daniela e con il mio compagno Thorsten e la mia simpatica Birba viviamo nella splendida Isola d'Elba e la nostra casa è una barca vela di 10 metri. Di professione ci occupiamo da lungo tempo, prevalentemente di nautica, rifacendo un nuovo look alle imbarcazioni e augurandogli buon vento quando salpano per nuove destinazioni. Da un po' di tempo anche a noi è venuta la voglia di disormeggiare , alzare la vela e direzionare la prua con destinazione Spagna, che Thorsten conosce perché vi  ha vissuto per un periodo. La mia esperienza , invece, verte nel settore del turismo , con assistenza ai clienti, dal loro arrivo fino alla partenza.  La nostra idea, quindi,sarebbe quella di trovare un binomio che racchiude le nostre esperienze, per esempio: una gestione di un b&B collegate a uscite giornaliere in barca. Ecco perché  chiedo a voi un consiglio,  se può essere una cosa fattibile. Ringrazio  e scusate il mio prolismo .

Ciao Daniela&Thorsten,

Ben arrivati sul forum di Expat.com!

Non ho esperienza personale di gestione di B&B ma leggendo tra le testimonianze lasciate da utenti sul forum mi pare di capire che la Spagna abbia una burocrazione più snella rispetto all'Italia e che quindi aprire delle attività sia meno complesso.
Voi avete già una destinazione in mente: pensate magari a Baleari o Canarie?

Saluti e auguri per il vostro progetto,

Francesca
Team Expat.com

La Spagna ha una regolamentazione molto, ma molto più snella. Per certe attività quasi nulla

Grazie dell'informazione che mi aiuta a proseguire nel mio progetto. La strada è ancora lunga ma tu sei, anche se virtualmente, il primo contatto spagnolo. GRAZIE

Ciao
Ho letto il tuo annuncio e, anche se non più giovane, ma sempre con tanta voglia di fare, anche io penso di trasferirmi in Spagna e ho pensato di andare a Palma oppure scegliere una località della costa del Sol. Inutile qui elencare i motivi che si sceglie la Spagna come meta di destinazione, lo sappiamo, mi ha invogliato a rispondere a Voi perchè come me avete la passione del mare e anche io se riesco nel mio progetto, come lavoro vorrei fare chiarter quindi vivere il mare. Magari leggerò qui dove vi siete trasferiti e se è una zona di cui al mio itinerario ci possiamo vedere e  magari organizzare un lavoro insieme.
Buon vento
Giuseppe