Nuovo su forum

Saluto tutti,
da tempo vi leggo apprezzando i vostri post che in qualche maniera fanno capire che è possibile fare il "salto".
Ho qualche preoccupazione perchè il mio possa essere un salto nel buio,visto che non go idea sul dove andare in Tunisia(Comunque con il mare e possibilità di starci pure con una barca).
I vostri post un pò fanno luce sfatando luoghi comuni;Grazie!
Son ex inpdap da un paio di anni e verrei da Venezia (Residenza) , pugliese di nascita, singolo.
A Maggio definiscono la pensione di privilegio e quindi poi pronto a partire.
Sto pensando di fare il primo viaggio esplorativo a breve(forse anche entro questo mese se riesco) e non so da dove iniziare. Consigliate Tunisi dove c'è l'ambasciata e mi pare di aver letto un patronato o è indifferente se nel frattempo vado a buttare l'occhio cercando una sistemazione(casa)e quindi la banca in cui aprire il c/c?
Felice serata a tutti
Matteo
email:
tel

Moderato da Francesca 6 anni fa
Motivo : A garanzia della privacy non inserire contatti privati su questo forum pubblico

Salve Matteo e benvenuto nel forum, noi per la scelta scartando Hammamet (semplicemente perché ricordava un avvenimento politico italiano) precludeva una località marina con un porto turistico, scorrendo la costa con Google maps siamo arrivati ad El Kantaoui e lì ci siamo fermati. Se ne hai la possibilità un viaggetto conoscitivo dei luoghi partendo da Biserta e scendendo verso Djerba non è una cattiva idea. Intanto buona lettura del forum :)

Ciao Matteo, auguri per la tua scelta, io sono ancora in Italia, ma sul forum ci sono tanti amici disposti ad aiutarti nel caso tu ne avessi bisogno. Quando sarà il momento io conterò anche sulla tua esperienza. Saluti Sergio

Buongiorno,
grazie per la risposta, dal vostro blog ho apprezzato molto le info sul diporto nautico. per via della mia passione che penso sia coltivabile anche in tunisia.

Una visita esplorativa la ritengo necessaria, spero a breve.
un caro saluto

Ciao Sergio, anche io sono ancora a Venezia, in Tunisia ancora non ho messo piede. Penso di farlo a breve in via esplorativa.
buona giornata