Calafell

Ciao a tutti mi chiamo Francesca e con mio marito stavamo pensando di scappare d all'Italia e andare in Spagna , pensiamo a calafell
Vorremmo aprire un attività .avete qualche consiglio per noi ??
Qualcuno che vive  calafell che può indirizzarci meglio ?? Grazie

Ciao Francesca,

Ben arrivata su Expat.com!

Ti consiglio di scrivere il tipo di attività che vuoi aprire assieme a tuo marito cosi sarà più semplice per gli utenti del forum darvi un eventuale consiglio.

In bocca al lupo per il vostro progetto  ;)

Francesca
Team Expat.com

Grazie Francesca
Bè noi vorremmo aprire un negozietto tipo minimarket ,vorrei sapere se le spese per lavoratori autonomi sono sostenibili e se secondo voi ci possiamo campare con due bimbi.
Se ci sono aiuti per le nuove imprese e se come città calafell sia vivibile . grazie

Ciao, mi chiamo Giorgio, vivo a Tarragona, a due passi da Calafell.
Ti faccio un esempio, c'è una pubblicità che rappresenta gli autonomi come supereroi, a te lascio la conclusione.
Se vuoi altre informazioni puoi messaggiarmi con whattsapp

Moderato da Francesca 5 anni fa
Motivo : Non inserire contatto telefonico in questo forum pubblico

Io non mi prenderei personalmente la responsabilita' di dire o meno questa cosa funziona e questa no...a volte contro ogni aspettativa ci sono cose che funzionano..o
  viceversa..una buona pianificazione ed un credo forte ..a volte vincono sui dubbi..poi penso che val sempre la pena di provare.... :)

Buonasera, mi sono perso qualcosa forse? Non ho espresso nessun giudizio; ho citato una pubblicità che rispecchia la situazione economica.
Già, forse può funzionare, ma se non sei un professionista del settore, se non hai quattro denari da parte, se non hai un progetto valido, se non sai pianificare, beh o sei maledettamente fortunato o stupido per credere ai sogni.
Bisogna credere nei propri sogni, ma spregiudicati fino ad una certa età, poi dovrebbe sovvenire la maturità ed i rischi devono essere calcolati perché non ci si rialza tanto facilmente a 40/50 anni come a 20.
Detto questo io non voglio certo tarpare le ali a nessuno, ma invito a riflettere (in linea generale, senza parlare del caso specifico), c'è un tempo per seminare ed un tempo per raccogliere.
Io ho cambiato vita a 37 anni, ma mi sentivo forte di ciò che ho seminato in anni di carriera nel mio lavoro, sono certo di essere ancora competitivo perché i risultati lo provano, ma certamente non farei un salto nel vuoto aprendo una qualsiasi attività senza aver fatto una approfondita analisi del possibile andamento ed aver individuato strategie di attuazione in caso le cose non vadano come previsto.
Aggiungo che mi pare tu stia difendendo l'indifendibile: ha chiesto in un forum se aprendo un mini market in un paese di villeggiatura, dove il 90% o più son gestiti da asiatici, ci può campare con 2 bimbi; dico ti sembra una domanda alla quale è sbagliato rispondere cercando di far “ragionare”?
De gustibus!!!
Un saluto

cavoli!! se non funziona un minimarket in un luogo turistico...dove dovrebbe mai funzionare...? :D ..Io abito in un luogo totalmente turistico piccolissimo....un'isoletta microscopica.....ma negozietti bazar ecc ecc ...funzionano!!Poi..ok...sono scelte......
Bye!!!