Bar da spiaggia nel algarve

buongiorno, siamo due amiche e stiamo esplorando l'algarve quale luogo per aprire un bar da spiaggia (idealmente sulla spiaggia), con esclusivamente cocktails e stuzzichini, ci potreste dare dei consigli? grazie a tutti

ciao,
fate un salto a Praia do Galè in Albufeira

grazie per il consiglio e tu ci abiti? ci lavori? in proprio? mi daresti dei consigli, cordialmente barbara

Quando passo dall' Algarve ci vado ... mi piace molto ...  da TURISTA e prossimo PENSIONATO

..è  COOL  la zona dei  baretti  con le calette sotto alle  ville

ed è molto frequentata aggiungo BEN frequentata essendo sotto le ville.

Da lì si può fare la passeggiata sino ad Armacao dove termina la spiaggia.

insomma lì c'è del giro

grazie, ma per aprire un bar da spiaggia sapresti darci dei consigli? ci si vive bene? non parlo da turisti, ma per abitarci

oooopppppssss. ... fuori materia ...  non sono competente

cercate tra le discussioni altri hanno appena scritto chiedendo altre cose simili... magari potreste pure associarvi .....  c'è chi chiedeva  per una pizzeria ...e chi  già in PT  consigliava di andare al nord o all'interno ...comunque dove non ci sia concorrenza.

Altri  hanno indicato la riluttanza dei portoghesi al  cibo non tradizionale.ù
Ma credo che questo sia un aspetto destinato a cambiare.

il consiglio è  LEGGERE  ANALOGHE RICHIESTE DI ALTRI .... che già hanno avuto molte risposte

Buona lettura

grazie per la sempre cortese presenza, cordiali saluti

Ciao, ho letto questa interessante discussione. Avete poi aperto il locale ??

Non per togliere il vento e l'entusiasmo ai giovani che vogliono ( giustamente)  iniziare un'attivita', pero' qualche considerazione preliminare occorre farla per evitare perdite di tempo e denari.
La regione costiera  dell'Algarve ( da Sagres fino a Villa Real S.Antonio ) non e' piu' ( purtroppo ) un'area incontaminata ed isolata dove si arriva in spiaggia , si mettono quattro tavolinetti e si comincia a servire pizzette  e sprizz ai turisti di passaggio. Grazie agli stimoli dati dai  fondi europei, ai capitali privati e all'imprenditoria locale il turismo e' passato ad una fase organizzativa evoluta dove tutto e' gestito secondo  regolamenti  scritti e gerarchie precise. Dagli accessi alle spiagge agli alloggi di ogni classe, dalle gite in barca ai noleggi di bici e quant'altro, tutto e' in mano a ad agenzie con personale  locale e gestito con oculatezza. Questo non vuol dire che non ci si possa inserire nel giro ma che occorre preventivamente conoscerne i termini e le regole scritte ( e non, come le usanze) per potere guadagnare qualche €. Un  suggerimento che si puo' dare e' di approfondire l'esplorazione del territorio, conoscere le persone ed immaginare dove e come iniziare ( o rilevare )  qualche attivita' con prospettive di crescita futura . Poi occorre scegliere  i propri polli  : si vuole operare  dove arrivano quelli che possono spendere ? Allora esplorare  Vale do Lobo /Quinta do Lago : tutto in mano ai grandi gruppi.  Qualcosa nei litorali piu' popolari? Gale'/Armacao de Pera ( come suggerito da @Sbertan)  oppure da Olhao verso Tavira ed oltre. Ma anche in queste zone le concessioni mi sembrano saldamente in mano ai locali. In ogni caso conoscere a fondo usi e costumi  locali e' la base di partenza. Giusto un' esempio banale: generalmente non vengono serviti arachidi e patatine o stuzzichini con l'aperitivo .