Transferirsi a Londra..speranze di lavoro?

Sono un laureato in lingue di Napoli e sto pensando di andarmene da qui poiché da che ho conseguito la laurea non ho trovato nemmeno un lavoro da 400 euro al mese. Mando centinaia di curriculum a varie aziende per offrire le mie competenze linguistiche ma non vengo nemmeno risposto. Sto perdendo la speranza di lavorare qui e ciò implica anche il mio stato d'animo.  Vorrei chiedere a chi si è trasferito a Londra se ne vale la pena e se le opportunità di lavoro sono più prospere.

Ciao Mattia Lorenzo,

Ben arrivato su Expat.com!

Ho spostato il tuo messaggio sul Forum Londra per una maggiore visibilità.

Se ti può essere d'aiuto, nella sezione Lavorare in Inghilterra della nostra Guida sulla vita in Inghilterra trovi tante informazioni sul mercato del lavoro per diverse città inglesi compreso Londra.
Inoltre negli articoli sono inseriti link di siti di agenzie per il lavoro da consultare e presso cui inviare il tuo cv.

In bocca al lupo,

Francesca
Team Expat.com

Sei riuscito poi a salire a londra, e trovare un lavoro? Ciao.

Beh dipende molto da te dal tuo inglese dalla voglia ma qui il problema è cercare casa non certo un lavoro

Ciao, come ti hanno detto altri a Londra è relativamente facile trovare un lavoro, ma difficile trovare un lavoro che ti permetta di vivere "bene" visti i costi molto alti della città. Se vuoi trovare un lavoro in linea con i tuoi studi ti consiglio di informarti prima online, per vedere se c'è mercato e quali sono le retribuzioni nel settore.

Consiglio di dare un occhio a questo sito:

Sul quale puoi sia cercare annunci di lavoro, sia vedere le retribuzioni di ruoli reali:

glassdoor.co.uk

Altro sito importante per annunci di lavoro è questo:

reed.co.uk/

Considera che con l'attuale minimum wage si sopravvive appena.

"Mando centinaia di curriculum...... ma non vengo nemmeno risposto. Sto perdendo la speranza di lavorare qui e ciò implica anche il mio stato d'animo.".

Tanti auguri con il tuo lavoro da "laureato in Lingue": a Londra ti stanno aspettando.