Menu
Expat.com

SCUOLA ELEMENTARE CON BIMBI ITALIANI A PALMA ?

Ultima attività 02 Novembre 2021 di wendi78

Nuova discussione

CARLO L.

Buongiorno a tutti, con mia moglie Paola e un bimbo di 9 anni stiamo valutando di trasferirci a Palma de Maiorca ma ci frena un po' l'idea del trauma per ns/figlio che ora fa la 4 elementare....chiediamo cortesemente info sulle scuole primarie che hanno bimbi anche italiani...cosi sarebbe piu' facile per ns figlio . Abbiamo per esempio visto che nelle foto del Centro Privado De Enseñanza Francesc De Borja Moll c'e una festa con tante bandieriene italiane...forse che ci sono molti ns bimbi EXPATRIATI..?--grazie a tutti per le risposte..consigli..e quant'altro ci facci dire OK...ANDIAMO ..!

Francesca

Salve CARLO L.,

Ben arrivato sul forum di Expat.com!

Da quello che so non ci sono scuole internazionali che impartiscono corsi sia in italiano sia inglese (le anglofone sono la maggioranza), francese (uno), svizzero e tedesco (sempre uno).
Se può esserti utile attraverso il web ho scoperto l'esistenza di un gruppo che si chiama: Gruppo Culturale Italiano di Mallorca (gruppoculturaleitaliano.com), forse potresti cercare di contattarli per chiedere loro se sanno indirizzari nella ricerca della struttura più adonea al tuo bimbo?

Cordialmente,

Francesca
Team Expat.com

CARLO L.

Grazie..100000....ciao

wendi78

Salve mi potrebbe aiutare? Anche io vorrei trasferirmi lì con bimbe alle elementari...grazie

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Spagna

• Le tasse in Spagna
    Le tasse in Spagna

Se sei uno straniero che vive in Spagna per più di 183 giorni in un anno solare, ai fini fiscali sei ...

• Trovare lavoro a Siviglia
    Trovare lavoro a Siviglia

Siviglia è la capitale della provincia autonoma dell'Andalusia. È una città mediterranea ...

• Mettersi alla guida in Spagna
    Mettersi alla guida in Spagna

La Spagna vanta una rete stradale ampia e moderna, facile da usare. Tuttavia, gli espatriati che non conoscono lo ...

• Trovare casa in Spagna
    Trovare casa in Spagna

Dalle pittoresche cittadine costiere ai vivaci centri urbani, la Spagna offre un'ampia gamma di opzioni per ...

• La telefonia in Spagna
    La telefonia in Spagna

Una delle prime cose che vorrai fare dopo l'arrivo in Spagna è connetterti. Anche se sei fisicamente ...

• Assistenza all'infanzia in Spagna
    Assistenza all'infanzia in Spagna

Se stai per trasferirti in Spagna con bambini, ti interesserà saperne di più sul funzionamento ...

• I trasporti in Spagna
    I trasporti in Spagna

La Spagna ha un sistema di trasporto pubblico molto sviluppato ed esteso, dotato di autobus moderni, una rete ...

• Lavorare a Malaga
    Lavorare a Malaga

Malaga è una città costiera dell'Andalusia meridionale che si affaccia sul Mar Mediterraneo. ...

Tutti gli articoli della guida Spagna