Lussembrurgo

Ciao a tutti,

vivo da piu o meno 10 anni all'estero. Ho avuto esperienze in diversi stati europei. Al momento vivo e lavoro a Zurigo. La mia compagnia mi ha offerto un'interessante opportunità di lavoro in Lussemburgo. 

Vorrei sapere se qualcuno ha avuto la possibilità di vivere sia in Lussemburgo che in svizzera e mi puo dare il suo punto di vista sulle differenze tra le due nazioni. Inoltre mi piacerebbe capire come è la vita  sociale in Lux e quali sono più o meno i costi mensili per una persona (quanto si spende piu o meno in un mese, tra affitto, cibo e attività nel tempo libero).

Infine mi piacerebbe capire come è il tempo  in estate e se i servizi pubblici (sanità su tutti) funzionano bene (la Svizzera è il riferimento)

Grazie in anticipo

Ciao

Ciao pultrak,

Ti dò il benvenuto su Expat.com!

Un saluto,

Francesca
Team Expat.com

Ciao vivo in Svizzera anche io (Ticino) e sto prendendo info anche io visto il connubio CH/Lux da quello che ho capito il costo della vita  e' abbastanza elevato  (mi riferisco agli affitti) ma il livello degli stipendi e' piu' basso rispetto alla Svizzera...almeno per le opportunità presentatemi.