Trasferimento in alicante

Buongiorno a tutti.....visto che tutti mi reputano matta perché qui in Italia ho il lavoro a tempo indeterminato part-time in un discount magari voi comprendete perché voglio cambiar vita.....e cercar lavoro in Alicante......qualcuno mi puo' dare qualche dritta riguardo alle scuole per imparare lo spagnolo con certificazione e se aver lavorato qui in Italia da 13 anni e piu' nel commercio mi potrebbe aiutare a trovar lavoro in Spagna.....grazie a tutti io non demordo c'e' la faro'.......baci

Ciao Irenelombardo,

Ben arrivata su Expat.com!

Magari se ne hai la possibilità fai un soggiorno di qualche giorno ad Alicante per renderti conto di come sia la situazione in città...e prendi in considerazione il fatto di inziare ad imparare lo spagnolo già da adesso.
Giusto per non partire a digiuno e per essere in grado di farti capire nelle situazioni base...
Circa il mercato del lavoro, da quello che so io la Spagna ha risentito della crisi economica e c'è disoccupazione.
Con più probabilità i profili stranieri che vengono assunti hanno competenze non disponibili a livello locale...poi non conosco nello specifico la tua esperienza quindi mi fermo qui.
Come ti dicevo all'inizio, andare in città per qualche giorno forse ti darebbe più la misura di come vanno le cose in città.

Buon pomeriggio,

Francesca

Grazie Francesca conosco Alicante ci sono stata 2 volte........ad aprile andro' x 6 mesi ci provo speriamo in bene......c'e' la devo fare.....posso inviarti il mio curriculum? Grazie ancora

Se vuoi lo puoi inserire qui > Lavorare ad Alicante

In bocca al lupo  :)

Grazie di cuore Francesca.......del tuo aiuto......buona giornata......😉👍