Animali domestici negli Emirati Arabi

Ciao a tutti,

Se siete amanti degli animali e vivete negli Emirati Arabi con il vostro amico a quattro zampe, condividete la vostra esperienza!

Che animale avete e che procedura avete seguito per il suo trasferimento? Le formalità d'ingresso negli Emirati Arabi sono complesse? Ci sono delle specie proibite?

Esistono strutture in loco dove si possono adottare animali abbandonati? Avete optato per questa soluzione?
Che rapporto c'è tra Arabi e animali domestici?

Grazie per il vostro contributo,

Francesca

buongiorno Francesca sono Adriana mi sto per trasferire negli emirati ad abudabhi, con me verrà il nostro gatto piter, meticcio 3 anni maschio sterilizzato. Qualunque tipo di animale che deve entrare negli emirati deve essere vaccinato con antirabbica e cimurro e microchip. E necessario inviare il modulo 30 giorni prima dell'ingresso dell animale, al ministero dell ambiente nel mio caso abudabhi,  il modulo si trova e si scarica nel sito. Loro rispondono per autorizzare l ingresso. Se l animale viaggia in questo caso con noi non in stiva. E necessario portare a mano il passaporto del gatto fatto dalla asl italiana il certificato di sana e robusta costituzione in originale fatto dal veterinario e la mail di autorizzazione del ministero. ultima precisazione per il gatto volo solo andata il biglietto costa 80,00 euro e il trolley di trasporto deve essere quello omologato. Un saluto

Ciao Adriana,

Ben arrivata sul forum e grazie per le informazioni!

Auguri per il trasferimenti e se ne avrai voglia, facci sapere come andrà con la nuova vita ad Abu Dhabi  ;)

Un saluto,

Francesca

Grazie. Tra due settimane parto con figli e gatto!!!!! Un saluto

Certamente vi scrivo e ti i racconto....

Salve a tutti!
A marzo dovrei raggiungere mio marito che per lavoro si è trasferito ad Abu Dhabi
Abbiamo un cane, pastore tedesco di 15 mesi!
Qualcuno potrebbe darmi delle info riguardo la vita degli animali domestici negli Emirates???
Grazieeee

Caspita ti rispondo io. Sto andando ad abudabhi a breve il 20 febbraio parto con il mio gatto ho appena inviato richiesta ed inviati documenti. Figurati il gatto e più tollerato, i cani hanno vita dura hanno divieto nelle spiagge nei parchi nei centri commerciali insomma non è proprio un habitat per loro. Le trasgressioni sono a pagamento e questioni legali. Guarda in Inter net e vedrai. Un saluto io sono Adriana

Adriana galati ha scritto :

Caspita ti rispondo io. Sto andando ad abudabhi a breve il 20 febbraio parto con il mio gatto ho appena inviato richiesta ed inviati documenti. Figurati il gatto e più tollerato, i cani hanno vita dura hanno divieto nelle spiagge nei parchi nei centri commerciali insomma non è proprio un habitat per loro. Le trasgressioni sono a pagamento e questioni legali. Guarda in Inter net e vedrai. Un saluto io sono Adriana


Ciao Adriana, grazie per queste info! Io dovrei raggiungere mio marito che sta a Madinat Zayed, una cittadina a 150 km da Abu Dhabi.Non saremo lì per vacanza, ma certo nei fine settimana vorremmo andare a fare dei giri.... e come faremo a lasciare il cane in casa da solo??Non so davvero che fare..... non  voglio far soffrire il nostro amato pelosone!!

Certamente immagino io ho difficoltà con il gatto ed è già un impegno comunque se ti attieni Alle regole va bene tutto. Ti porti i sacchettini per strada museruola. Ovvio le limitazioni te le ho già dette. Ci vediamo spero la???? Se vuoi ci possiamo telefonare in privato ci scambiamo i numeri con mail

Ciao volevo informarti che da poco ho saputo maggiori informazioni per viaggiare con i nostri animali. Essendo in procinto di partire per abudabhi, ti informo che la compagnia aerea ethihad non concede trasporto ne in cabina ne in stiva per animali.cosi dopo tante telefonate sono riuscita a capire come portare il mio gatto usando alitalia la quale autorizza l imbarco del mio gatto in cabina partendo da Fiumicino per abudabhi.... Che fatica..... Ho preso una paura. Ovviamente le precisazioni fatte dei documenti e dei limiti del cane rimangono gli stessi che ti ho detto. Un saluto