Gestire la nostalgia a Malta

Buongiorno a tutti,

Vivere da espatriato a Malta è un'esperienza di vita importante.

Distanti da famiglia ed amici è normale che a volte faccia capolino la nostalgia di casa e per quello che ci si è lasciati alle spalle.

Come la gestite e cosa vi aiuta a stare meglio quando provate questo stato d'animo?

Esistono dei posti a Malta dove vi piace andare per superare la malinconia?

Secondo il vostro vissuto, che consigli potete dare per aiutarci a combattere la nostalgia?

Grazie in anticipo,

Francesca

Buongiorno a tutti!!!

Io non provo nessuna nostalgia ...devo dire......diciamo che forse , ecco qualche volta ....ma solo relativamente agli affetti ...le amicizie , ecc.....anche se sono in contatto con quasi tutti....

È abbastanza raro ...doversi confrontare con la ...nostalgia vera e propria....espatriare è stata una scelta ...per cui nessun rimpianto...succede di pensare "ho fatto la cosa giusta?" ma la risposta è sempre affermativa....la città d'origine non mi manca affatto ..il mondo è strapieno di città e luoghi meravigliosi...per gestire la lontananza dagli affetti...basta prendere un volo e via...l'Italia è vicinissima e decisamente low cost ...per fortuna...con 30/40 euro si fa andata e ritorno...si sta con gli amici , la famiglia ecc....nessun problema...anzi è una bella cartina tornasole.....si capisce a chi manchi davvero !!...Non male !!:-))

Qui ho fatto diverse conoscenze...troppo presto per definirle amicizie ...ma davvero piacevoli....non manca ..qualcuno con cui andare a bere un caffè e fare due risate e molte chiacchiere...

insomma...mi dispiace ...non provo nostalgia ...qui si sta benissimo....gente semplice amichevole mare cielo blu...affitti bassi....tanti italiani ...con cui condividere la propria esperienza ...ecc..

Alla prossima!!!