Scambio articoli di vario genere

Qualche anno fa ho visto in televisione un reportage su un evento che credo sia molto interessante, almeno per le donne.
Si tratta di vendite senza denaro, cioé scambi di articoli di vario genere.
Ovviamente gli articoli devono essere nuovi o in ottime condizioni e,  se si tratta di articoli elettrici o elettronici, devono essere perfettamente funzionanti.
Tutti noi abbiamo in casa decine e decine di cose che non usiamo. Regali ricevuti e mai usati, capi di abbigliamento che sono diventati troppo stretti o troppo larghi, cose comprate per impulso e che non abbiamo mai utilizzato etc.
Il reportage che ho visto in televisione parlava solo di capi di abbigliamento femminili, ma si potrebbero creare questi eventi con qualsiasi tipo di articolo (DVD, CD, libri, bigiotteria, accessori moda, piccoli elettrodomestici, oggetti per la casa e molte altre cose).

L'unica cosa da fare é trovare un locale (bar, ristorante o club) disposto ad ospitare l'evento.
Qualche anno fa ho fatto delle vendite di abbigliamento e accessori per gruppi di signore inglesi. Una volta al mese ci si trovava tutte in un ristorante e, dopo il pranzo, aveva luogo la vendita.
In questo caso, invece di vendita a denaro, sarebbe uno scambio di articoli.
Io ho pensato che fosse una cosa nuova e interessante per cui, se qualcuno é interessato, me lo faccia sapere.
Io abito nella parte centrale dell'Algarve per cui conosco molti posti in cui si potrebbero svolgere questi eventi fra Quarteira, Almancil, Loulé, São Brás, Estói, Santa Catarina. Fuseta e Olhão.
Fatemi sapere.

Ciao lecis,

Interessante come iniziativa, un bel modo per socializzare e risparmiare anche qualche soldino!

Buona giornata  :)

Francesca

Salve, l'idea mi sembra ottima a tutto tondo, da abiti ad oggetti arredamento ad elettronica!!!
Io ad ottobre sarò a Tavira una settimana, la mia prima volta al Sud, ad ottobre invece una settimana al Nord, a Porto.
Sono in attesa di vendere casa quanto prima per trasferirmi definitivamente, più probabile in Algarve per il clima migliore..teniamoci in contatto se vuoi!

Ciao. Quando verrai ad abitare qui, se sarai nella parte centrale dell'Algarve, fammelo sapere, cosí potremo eventualmente organizzare questo tipo di evento.
Saluti.

Sono pronta...dimmi cosa devo fare ...è io lo faccio.

Voglio fare parte del gruppo...Ma scusate ...Non.so usare bene la tecnologia...mi farebbe piacere ascoltare la voce al telefono...posso dare il mio numero??

Certo, ma privatamente.

Anima Solare ha scritto :

Voglio fare parte del gruppo...Ma scusate ...Non.so usare bene la tecnologia...mi farebbe piacere ascoltare la voce al telefono...posso dare il mio numero??


Puoi entrare in contatto con altri utenti del forum e scambiare numero di telefono usando la messaggeria privata di Expat.com a cui puoi accedere cliccando sull'icona a forma di busta da lettera che trovi in alto a questa pagina, lato destro.

Grazie,

Francesca

Ciao.
Abiti giá in Algarve? Se sei giá qui in pianta stabile, mandami un messaggio privato cosí parliamo meglio. Saluti.