Lo sport in Tunisia

Buongiorno a tutti,

Alla vigilia dei Giochi Olimpici, vi proponiamo di parlare di sport.

Quali sono gli sport più popolari o insoliti in Tunisia?

Si organizzano tornei o manifestazioni sportive nella zona in cui vivete?

A livello locale, ci sono buone palestre o palazzetti dello sport?

Qual'è il vostro sport preferito e praticate attività fisica in Tunisia?

Grazie per il contributo,

Francesca

Qui a Sousse ma penso un po' dovunque è pieno di SPA, palestre e centri fitness vari, i prezzi sono relativamente bassi e rivolgendosi anche ai grandi alberghi si trovano pacchetti interessanti e convenienti.
Per quanto ci riguarda la cosa è un po' più varia, io (Antonello) sono insegnante di Karate e di Difesa Personale e entrambi siamo appassionati di vela... qui (come ho detto in un altro post) stiamo facendo i fannulloni... cioè il nulla più assoluto ma entro l'anno (questo in corso) dovremo darci una regolata altrimenti (come si dice a Roma) supereremo il peso del maiale... :)
Lo sport più diffuso e seguito è comunque il calcio e nei bar durante i campionati ci sono televisori accesi su tutti gli eventi calcistici europei e tunisini.
Da non dimenticare il golf in quanto qui a Sousse (ma anche ad Hammamet) ci sono campi da golf impiegati anche per manifestazioni internazionali.

In primis ringrazio Francesca
Con la speranza di conoscerla personalmente anche la sig Simona ( moglie di Antonello ) ad Antonello ne faccio a meno di conoscerlo ( anche perché come dice lui siamo in due che superiamo il peso del maiale .
In effetti mia moglie ( Graziella e una accanita amante del fitnes qui lo pratica tutti i giorni e quindi la risposta di Antonello la tranquillizata)
Antonello avanza una cena ( x stare in tema sempre come si dice a Roma si supera il peso del maiale )
Grazie a tutti ed è vero chi trova un amico trova un tesoro 😘😘😘😘😘😘😘