La telefonia in Irlanda

Buongiorno,

Dopo il trasferimento in Irlanda rimanere in contatto telefonico con parenti e amici lontani è una priorità.

Quali sono i passi da seguire per installare una linea fissa in Irlanda?

Quali sono gli operatori locali per la telefonia mobile?

Quanti soldi spendete al mese per il telefono?

Grazie per le vostre testimonianze,

Francesca

Ciao,

Personalmente ho optato per three.ie (la Tre in Italia). Visto che avevo già uno smartphone comprato a parte su Amazon, ho scelto l'opzione PAYG (pay as you go), ovvero la ricaricabile.

Con una ricarica di 20 euro al mese hai a disposizione internet illimitato, anche all'estero, per cui è davvero ottimale per chi torna spesso in Italia o si muove spesso in Europa. E se per caso per un mese non ho bisogno di internet semplicemente non faccio nessuna ricarica, stacco i dati mobili*, e utilizzo quel che mi resta di quei 20 euro -che non hanno scadenza- per telefonate e messaggi.

*Attenzione a ricordarsi di staccare i dati mobili, altrimenti ogni MB ti viene a costare un euro e ti finisce il credito in un battibaleno. Lo so perché mi è successo... -_-"

Ciao Daphnae,

benvenuta sul forum e grazie per le informazioni  :)

Un saluto,

Francesca

Ciao,
Anch'io uso la tre irlandese, per me è la migliore perché offre internet veloce 4g e con all you can eat data (in pratica sono 15GB di traffico dati). In più hai anche chiamate e messaggi gratis verso 3.
Un'altra buona ragione è il fatto che è una ricaricabile, quindi non serve niente per attivarla. Una volta comprata, la usi chiamando la prima volta un numero qualsiasi e ti risponderà la tre dicendo che ti attivano la linea. Per le ricariche basta andare sul sito three.ie e ricaricare da li il tuo credito una volta registratosi con il proprio numero; oppure andando al negozio tre.