Permanenza minima camere

Ciao ragazzi
Inizio a vedere alcune case sul web per avere un idea di quelli che potranno essere i costi di una camera quando mi trasferirò, negli annunci spesso c'è scritto che si deve dare una caparra, in genere una mensilità e poi per es "permanenza minima 6 mesi".
La domanda è: se io affittassi una camera ma poi devo andare via prima di quel termine che succede?....immagini come prima cosa terranno la caparra....sbaglio?
grazie in anticipo
Sergio

Ciao, allora ti spiego brevemente. Prima di tutto è bene dire che ogni landlord (padrone di casa) agisce alla propria maniera: ci sono quelli più flessibili e quelli più rigidi, poi per quanto riguarda il deposito di solito è una mensilità (a volte una mensilità + 100£) che verrà restituita alla fine della tenancy se non ci sono danni alla casa. I contratti sono, di solito, di almeno 6 mesi, se decidi di andare via prima spetta al landlord decidere come procedere. Se lui è d'accordo potrete interrompere il contratto senza penali, altrimenti è tuo dovere trovare un tenant (inquilino) sostitutivo o pagare i mesi restanti. Io, ad esempio, appena sono arrivato a Nottingham ho trovato un alloggio in centro, quindi molto molto rumoroso e per me era molto complicato visto che lavoro di notte, l'ho fatto presente alla padrona di casa che mi ha dato il permesso di andare via 3 mesi prima della scadenza del contratto senza pagare penali.

grazie Dan
Vedro' il da farsi
ciao

Ottimo per i tre mesi anticipati. Fortunato Dan!