Costi e vita ad Abu Dhabi per 3 mesi

Buona sera a tutti,

Sto valutando la possibilità di fare un tirocinio ad Abu Dhabi con alloggio pagato. Vorrei sapere anzi tutto quali sono i costi della vita, alloggio a parte, che dovrei affrontare tra cibo, mezzi pubblici, servizi, svaghi vari. Quanto dovrei aspettarmi di spendere al mese? A quanto so l'alloggio è la cosa più esosa ma mi viene offerto in loco! Inoltre che attività ci sono in loco per un ragazzo di 25 anni?

Grazie!

Ciao Cato90,

ben arrivato su Expat.com!

Esattamente, la cifra per l'alloggio è di norma alta quindi sei fortunato ad averlo incluso nel pacchetto.
Ti sei accertato in che zona sia e di quale standard?
Ti riporto il contributo di marcella.inverso, un'etente che vive ad Abu Dhabi, dove in questa discussione Chi vive ad Abu Dhabi? accenna al costo della vita:

Il costo della vita qui ad Abu Dhabi nn l ho trovato più alto dell' Italia,  perché è vero che trovi al supermercato la pasta Barilla a quasi 2 euro, ma la benzina costa 0,40euro al litro, oppure vai in pizzeria e ti sembra di spendere un Po di più dell' Italia, ma in generale le utenze acqua e elettricità sono leggermente più economiche. Trovo una certa compensazione.

In bocca al lupo  :)

Francesca

Grazie della risposta celere. La zona sarebbe quella dell'ambasciata italiana, perche' sto facendo richiesta per un tirocinio li'. Quanto costa la vita fuori casa? Mangiare una pizza? Il cinema o altri svaghi?

Daro' comunque un'occhiata al link che hai postato.

Grazie mille