Menu
Expat.com

Consigli per chi cerca il primo impiego in Belgio

Ultima attività 11 Maggio 2017 di Francesca

Nuova discussione

expat.com

Ciao,

Che consigli puoi dare alle persone in cerca del primo impiego in Belgio?

Quali sono i passi da seguire ed i canali migliori per iniziare la ricerca: internet, agenzie di reclutamento, annunci sui giornali, il passaparola?

Quali i settori che offrono più opportunità?

Che raccomandazioni daresti a chi sta per iniziare la sua carriera lavorativa in Belgio?

Grazie in anticipo per il tuo contributo!

luky4444

cari amici Italiani , si qui in Belgio le opportunita sono multiple, ma quello che é importante e di essere laureato,
per chi puo permetterselo puo venire qui a Bruxelles ed iscriversi ad ACTIRIS, che é il centro di recrute per il lavoro in Belgio e per tutti i settori, comunque e se avete la possibilita di iscrivervi in una scuola di lingue per imparare il Fiammingo ( vedi olandese nazzionale) ed in piu del Francese poter parlare Inglese, qui il lavoro esiste , per esempio : La S.O.N.A.C.A , societa spaziale richiede Ingegneri e piu, comunque a quello che bisogna non fare caso e il tempo che qui e cambiante , ma altrimenti i vantaggi che potete avere qui in Belgio, non li avrete in nessuna parte del mondo,
vivere in Belgio e TOP , e poi siamo ad un ora da Palermo Roma Napoli Milano  oggi non e piu come quando io sono partito, nel 1964 ci voleva 12 ORE per raggiungere la Svizzera o la Francia , comunque io consiglio a ragazzi che vogliono venire fate come vi o detto e vedrete che la vostra vita sara bellissima.

Francesca

Ciao luky4444,

benvenuto sul forum e grazie per il contributo  wink.png

Saluti,

Francesca

Giuliano Colucci

Ciao luky,mi chiamo Giuliano,vivo in Brasile e sono della Basilicata,ho un diploma di nutrizionista e qui ho un piccolo ristorante pizzeria,mi e piaciuto il tuo assunto e ho deciso di scriverti,ho intenzione di tornare in Europa,non in Itália,
Un grande saluto .

Francesca
Giuliano Colucci ha scritto :

Ciao luky,mi chiamo Giuliano,vivo in Brasile e sono della Basilicata,ho un diploma di nutrizionista e qui ho un piccolo ristorante pizzeria,mi e piaciuto il tuo assunto e ho deciso di scriverti,ho intenzione di tornare in Europa,non in Itália,
Un grande saluto .

Salve! Stai scrivendo in pubblico, ti suggerisco piuttosto di usare la messaggeria privata di Expat.com a cui puoi accedere cliccando sull'icona a forma di busta da lettera che trovi in alto a questa pagina, lato destro.

Grazie

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Belgio

• Trovare lavoro a Charleroi
    Trovare lavoro a Charleroi

Charleroi è una città di lingua francese situata nella regione della Vallonia, in Belgio. È ...

• Trovare lavoro a Bruxelles
    Trovare lavoro a Bruxelles

Bruxelles è una città multiculturale, molto popolare tra gli espatriati. Destinazione ideale ...

• Trovare lavoro ad Anversa
    Trovare lavoro ad Anversa

Anversa è famosa per il suo porto e per la lavorazione dei diamanti. Si trova nella regione delle Fiandre, ...

• Trovare lavoro a Liegi
    Trovare lavoro a Liegi

Liegi è la capitale economica della Vallonia, nonché una città di lingua francese. L'area ...

• Trovare lavoro a Namur
    Trovare lavoro a Namur

Namur è la capitale della provincia della Vallonia. Confina con Liegi, Bruxelles e Charleroi. Attualmente ...

• Trovare lavoro a Lovanio
    Trovare lavoro a Lovanio

Lovanio si trova in Belgio, nella regione delle Fiandre. È una città di lingua olandese che offre ...

• Avviare un'attività in Belgio
    Avviare un'attività in Belgio

Grazie alla sua posizione centrale rispetto all'Europa, il Belgio è diventato uno dei paesi più ...

• Il mercato del lavoro in Belgio
    Il mercato del lavoro in Belgio

Se avete intenzione di trasferirvi in Belgio per lavoro, allora vorrete saperne di più sul mercato del ...

Tutti gli articoli della guida Belgio