Saluti da nuovo membro

Bentrovati a tutti, io e mia moglie stiamo prendendo in seria considerazione di trasferirci in Tunisia da pensionati.
Siamo di Milano ma abitiamo da qualche anno in Valtellina.
I miei grandi interessi sono ,la pesca, i funghi e l'arte.Pensiamo che questo  paese possa offrirci interessanti proposte :top:  per i prossimi anni. :)
Di certo mi permetterò di disturbarvi presto per avere qualche info,per ora mi limito a leggere tutti i post per apprendere ciò che comunicate.
A presto e grazie per l'ospitalità  G.Mangano  (per gli amici JACK)

Buona sera Jack e ben entrato nel forum,
certo ne avrai da leggere... penso che quello della Tunisia sia uno dei più ricchi di informazioni quindi non ti distolgo, buona lettura
Antonello e Simonetta
(dimenticavo, per i funghi non so come sono messi in tunisia, l'arte ci sta qualcosa... per la pesca penso che ci verrà la nausea :) )

Ciao Jack, sono Maria Pia di Tunisia da amare con sede ad Hammamet, ti do il mio benvenuto e ti auguro di trovare quello che cerchi. Tanti italiani qui lo hanno trovato, specialmente nella serenità, ma soprattutto hanno riscoperto la gioia di ridere e di stare in compagnia. Ciao e buona lettura

Ciao, saro' a Milano dal 1 al 6 febbraio. Possiamo incontrarci e ti do tutte le informazioni che desideri.

grazie a tutti per l'attenzione per i funghi ho avuto notizie confortanti :) per la pesca sono proprio sicuro di potermi divertire,(grazie Anto&Simo).
Ringrazio anche te Maria Pia per l'augurio :)
x Live sono di Milano ma in questo momento risiedo in Valtellina, mi sarà impossibile poterti incontrare in città , sara x un altra volta ti ringrazio ugualmente.
ciao a tutti e grazie J.M

salve.. sono carla... venerdì arriverò  a tunisi e poi a sousse... il primo passo...  un grande passo...quello che spero tanto di trovare è tanta serenità.. e un po' d amicizie...gente semplice...  non stressata.....     bacino a tutti voi

Passa a trovarci :-)

benvenuta tra di noi :)

Ciao a tutti e specialmente a MariaPia di Tunisia da amare:

anch'io ho deciso di espatriare in Tunisia (sono pensionata)  ma sono indecisa se andare a Hammamet o a Sousse. In particolare, almeno all'inizio, vorrei possibilmente condividere una casa o appartamento  con un'altra persona sola.
E non prendere in affitto da subito una casa o appartamento per conto mio. Infatti alternerei la Tunisia con frequenti
viaggi in Italia, dove ho ancora i miei affetti e interessi, pertanto non vorrei lasciare la casa "sguarnita" quindi
vulnerabile. (Leggo che molte case o appartamenti hanno la security notte e giorno, devo dedurne che ci sono
molti furti o assalti ?)   C'è qualcuno che è disposta a condividere con me, anche per qualche mese e poi ancora e ancora?  FATEMI SAPERE, e in particolare tu, PariaPia che sei qui da qualche tempo magari potresti veramente essermi d'aiuto...
SALUTI a TUTTI e GRAZIE in anticipo    .   irene

Ciao Irene , mi ha dato il tuo nominativo Antonello qui sul blog, io opero esclusivamente a Sousse , ho gia portato qui una settantina di pensionati e molti altri in arrivo . La mia non e' una classica agenzia ma una forma ibrida di agenzia/associazione. Io seguo le persone oltre quello che e' il burocratico . Vai a curiosare sul mio sito [moderato] e cosi ti fai un idea . Abbiamo un uffcio nella zona di Port el Kantauoi a disposizione di tutti che e' un po il luogo di ritrovo e di partenza per le varie faccende giornaliere .
Qualora decidessi per Sousse saro' a tua disposizione . Sono in Tunisia dal 1988 quindi mi reputo un buon conoscitore di tutte le problematiche .
Mauro
Tra l altro siamo entrambi milanesi....... :top:

Mauro, grazie per la tua gentile comunicazione, credo proprio che prenderò contatto con te.

Il mio problema principale è che, almeno all'inizio, vorrei condividere l'alloggio con una persona che è già in Tunisia. Mentre passa il tempo per ambientarmi e conoscere la città e la gente, potrei POI con più calma decidere quale appartamento scegliere come destinazione definitiva. Ma la condivisione, anche temporanea, come è percepita dagli italiani? Nei paesi anglosassoni, In Svizzera e Germania è all'ordine del giorno, ma tra noi
italiani?  Ti ho già indirizzato un messaggio proprio stanotte, ma non lo vedo pubblicato qui. Era in risposta a una tua comunicazione in cui dicevi che attendevi una signora sola, mentre altre due erano già sul posto.

Prima di partire ti avvertirò, forse potrai farmi incontrare con queste signore una volta a Sousse. E grazie per tutto quello che fai per tutti noi pensionati.  Antonello mi ha parlato molto bene di te.
Ciao, a risentirci (Antonello ha tutte le mie coordinate che non pubblico ora su questo messaggio).
Irène Emanuela