Cerco lavoro nel Lussemburgo

Salve a tutti mi chiamo Maria ho 39 anni vorrei tornare a vivere nel Lussemburgo. Vi dico tornare perché io ci ho vissuta fino all'età di 21 anni. Parlo Francese, Tedesco e Lussemburghese.
Se qualcuno mi può dare una mano sarebbe molto gradito. Grazie a presto.

Ciao Maria,

ben arrivata su Expat.com!  :)

Che tipo di lavoro stai cercando, in che settore?

Ti riporto un'estratto di un'intervista che ho fatto a Marco, un ragazzo Italiano espatriato in Lussemburgo:

A livello lavorativo, com'è la situazione in Lussemburgo? Quali settori potrebbero secondo te offrire opportunità ad un Italiano che volesse cercare lavoro li?

I settori che offrono più opportunità sono: bancario, ristorazione, pubblica amministrazione europea (Commissione, Parlamento, Corte di Giustizia etc) consulenza (le Big Four).

Ci potresti consigliare dei siti on-line dedicati all'impiego?


Si, ci sono monster.lu oppure adem.lu.

La puoi leggere integralmente, cliccando su questo link: https://www.expat.com/it/intervista

Buona fortuna,

Francesca

salve a tutti ho 25 anni e mi occupo di ristorazione, svolgo il lavoro di pizzaiolo con diploma di alberghiero e da un pò di tempo sto pensando di trasferirmi nel lussemburgo,, sapreste dirmi come è messa la situazione lavorativa per quanto riguarda il mio settore?

Ciao a tutti,mi chiamo marco. Sono lauretao in biologia e diplomato come perito chimico, oltre ad aver fatto diversi master in qualita ambiente e sicurezza. Ho diverse esperienze di lavoro sia come informatore medico scientifico che come responsabile della qualita'. Ho bisogno di lavorare e vorrei andare il lussemburgo. Qualcuno puo darmi informazioni in merito? Ve ne sarei molto grato. Qualsiasi cosa..