Trovare lavoro negli Emirati Arabi

Devo dire che la ricerca di lavoro negli Emirati sta occupando un buona parte del mio tempo libero  :)  ricerca che poi non ha dato ancora i suoi frutti benché siano passati mesi durante i quali non ho mai smesso di postare cv in tutti i siti di lavoro on line ... dovrei esserne oramai demotivata xché é ben la prima volta che non riesco a stracciare un solo incontro e nemmeno un colloquio ...
a volte mi viene voglia di mollare tutto ... senza avere risultati uno prima o poi getterebbe la spugna io invece testarda continuo la mia ricerca....
che dire mah................
voi ci avete provato ???? siiiiii allora per cortesia suggeritimi una via ma x favore un pochino meno ardua e con risultati
certi
:D
grazie e buona serata

Ciao ViaLattea,

ben arrivata su Expat.com!

Sperando che possa tornare utile, ti suggerisco di dare un'occhiata al network degli Espatriati Italiani negli Emirati Arabi dove trovi i contatti di connazionali che vivono li...loro magari ti possono dare qualche dritta.

Inoltre, potresti leggere l'intervista di un ragazzo Italiano che vive e lavora a Dubai...lui fa il cuoco e non so se si tratti del tuo stesso campo perchè non l'hai specificato nel post, però potresti ugualmente metterti in contatto con lui giusto per aver un'idea di come funzionano le cose li e qual'è la strada migliore da percorrere per cercare un impiego negli Emirati. Ecco il link: https://www.expat.com/it/intervista/9_m … arabi.html
A fondo pagina trovi uno spazio apposito in cui puoi lasciargli un messaggio.

Abbiamo sul sito anche la Guida sulla vita negli Emirati Arabi, con informazioni utili, scritte da espatriati per gli espatriati, per trasferirsi e vivere negli Emirati Arabi.

Buona fortuna,

Francesca

Ciao Francesca,
sicuramente affidarsi a persone che vivono e già lavorano sul posto aiutera nella ricerca evitando la perdita di tempo
non sono dello stesso settore di Manuel che fa il cuoco io mi occupo di Meet & Greet (travelling, organizzazione viaggi, locazione macchine, transferte clienti,  e assistenza  VIP,  organizzazione voli privati, prenotazione alberghi, spa, etc etc assistente personale del GM della ditta x cui lavoro in più del mio lavoro )
Sono oramai due anni che viaggio sugli emirati sia per lavoro che per piacere e non mi dispiace proprio come area di lavoro e carriera ... ma é anche vero che come in tutti i paesi del mondo se non conosci difficilmente ce la fai e la ancora più difficile
la mia esperienza lavorativa tocca diverse campi : lavorando all'estero obligatoriamente devi essere polivalente e questo permette di imparare e fare cose non proprio di routine lo trovo un buon aprendistato :)
Mi mettero quindi in contatto con Manuel e vediamo che ne viene fuori saro a Dubai il prossimo agosto x una ventina d gg sono certa che in tutto questo lasso di tempo chissa magari riusciremo anche ad incontrarci ..;
Se poi lavora in un ristorante ben venga mangeremo cucina nostrana
Un salutone aspetto altri suggerimenti se ne hai da darmi e Grazie

Buongiorno Francesca,

potresti per cortesia aiutarmi ? Vorrei capire come si fa a mettere in line il cv. la settimana scorsa ho mandato una mail con dettagli del mio cv penso che sia lo staff di Expat.com che ci da un'occhiata prima di dare o meno il consenso alla pubblicazione ma non ne sono tanto sicura...
Resto in attesa di tue info ed istruzioni su come proseguire in questo senso

Grazie

Ciao ViaLattea,

ho appena provveduto alla messa in linea del tuo annuncio e dovresti a breve ricevere una mail di conferma con il link verso la pagina del sito in cui puoi leggerlo.
Credo ora sia tutto in ordine altrimenti puoi contattarmi, anche per messaggio privato.

Buona serata,

Francesca

:) grazie mille Francesca
  spero veramente che la fortuna mi assista e sia dalla mia  ;) un grazie anche a Victoria per l'assistenza. ho visto rapidamente il messaggio sono ancora al lavoro ma stasera con calma vedo tutto bene bene
Come faccio a mandare un messaggio privato?

Comunque un milione di grazie per il sostegno anche la parte morale ha bisogno di essere sostenuta

Aspetto tue notizie

ciao ciaoc

Di nulla figurati  :)

Il sostegno morale è molto importante, concordo pienamente con te!

Allora, per inviare un messaggio privato vai alla banda verde che vedi in alto alla pagina. Nella parte destra rispetto alla barra di ricerca trovi un'icona raffigurante una busta, se la clicchi accedi alla tua casella di posta privata.

Buona serata!

Francesca

Ciao Francesca

come stai? volevo chiedere una cosa : quando qualcuno visita il tuo sito come nel mio caso l'annuncio che ho messo per il lavoro come si puo vedere chi lo ha visitato?

esiste una opzione per quello?

grazie per la tua risposta

ciao ciao

Tutto bene grazie, spero anche tu!

Non c'è un'opzione per aver il contatto di chi ha letto il tuo annuncio, si può sapere solo il numero di visite.
Però ci sono diversi strumenti a disposizione attraverso i quali un potenziale datore di lavoro ti potrebbe contattare. Sia tramite il numero di telefono che hai lasciato che per messaggio privato.
Incrociamo le dita!   ;)

Ti auguro una buona giornata,

Francesca

ciao Francesca,

grazie per la tua risposta : incrociamo le dita ..
non credo che aderiro molto alla chat della città di Conakry : è un posto che non mi piace per nulla anche xché non c'é niente d speciale i rapporti con le persone devono essere ben calibrati e prefierisco non mescolarmi molto a chi non conosco anche per la mia posizione lavorativa , ma ti ringrazio per avermi comunque suggerito il sito di contatti

bene allora buon fine settimana e a presto

  :)