Conto bancario nel Regno Unito

Ciao a tutti, volevo sapere se avere un conto bancario aperto ma non attivo nel regno unito matura comunque dei costi!


Grazie a chiunque mi risponderà 😊

Salve Archimede1,

ben arrivato su Expat.com!

Ho spostato il tuo messaggio sul Forum Inghilterra per renderlo più visibile.

Francesca

No nessun costo se non hai qualche contratto particolare! Di base sono costo zero.

Ciao,

io ho apeto un conto nel 2007 - Lloyd London -  ero sotto di 50 sterline e per problemi di salute sono dovuto tornare in italia. Me ne sono completamente dimenticato...E' troppo tardi? Sarà chiuso?

grz

@maxximo82 Ciao, per sicurezza di conviene contattare direttamente la banca... o tacere per sempre a questo punto. Non so se li chiudano per default dopo un tot di anni di inattività. Se eri in rosso immagino che in qualche modo abbiano cercato di contattarti, ma dato che non sei più residente in UK, non so a livello di legge come funzioni...

@Francesca  Grazie mille per la risposta!

Non lo so nemmeno io. Ho provato a cercare sul web ma trovo poco.

Ho scritto alla filiale italiana ma senza successo.


Mi sa che come dici tu, taccio per sempre ;)

@maxximo82 La filiale italiana dubito che possa dirti qualcosa. Sul web ho letto che, in linea di massima, le banche chiudono gli account inattivi (1 o 2 anni di inattività). E non tengono aperti a tempo indefinito nemmeno quelli in rosso, dopo un po' chiudono anche quelli.

Premesso che non è parola di esperta, ti riporto solo quello che si dice sul web 1f609.svg

@Francesca  Grazie mille Francesca ;) anche io sto leggendo le stesse cose.

So anche che probabilmente non potrò mai più aprire un conto in UK, ma non è nemmeno mia intenzione farlo.