Scuola Superiore

Ciao!
Sono una ragazza di 17 anni e progettavo di partire per la Danimarca compiuti i 18 anni.
Non avendo finito la scuola, volevo sapere come funziona per completare gli studi direttamente li.

Ciao Zoe C,

benvenuta su Expat.com!

Che tipo di istituto stai frequentando al momento?
So che le scuole superiori danno la possibilità agli studenti di frequentare un anno all'estero (il quarto mi sembra) ma credo che il ciclo di studi si debba concludere in Italia.
Sulla lingua inoltre avrei qualche dubbio, probabilmente la maggior parte dei corsi saranno in Danese, lo stai studiando?

Un saluto :)

Francesca

Grazie :)

Sto recuperando già il secondo e il terzo anno da geometra, anche se al quarto desideravo tornare al liceo artistico.
Si per la lingua non credo sia molto facile, però me la cavo abbastanza bene con l'inglese e questo mi rassicura.
Tra l'altro so già che molto probabilmente starò a Odense quindi questo restringe il campo per cercare le scuole, magari ci sono delle scuole internazionali. Spero davvero di poter finire gli studi direttamente li, sennò devo aspettare per partire oppure dovrei fare l'esame di maturità da privatista in Italia dopo che sono già partita, e quindi tornare in Italia per fare l'esame.