Master e corsi di specializzazione

Buongiorno a tutti,
mi chiamo Antonella, ho 29 anni e sono un ingegnere civile.
Dopo 3 anni di lavori saltuari (svolti in diversi settori), collaborazioni non retribuite presso studi di progettazione ed invii di curricula che, come spesso accade, restano privi di una benché minima risposta, ho deciso che espatriare sia l'unica soluzione possibile per vivere e smettere di sopravvivere.
Mi piacerebbe trasferirmi in Danimarca ed avere la possibilità di lavorare nel settore delle infrastrutture o più in generale delle costruzioni seguendo dapprima un master o un corso di specializzazione. Per questo motivo vorrei chiedervi se qualcuno sa indicarmi quali sono le università migliori per l'ingegneria civile e a quanto ammontano, in maniera anche approssimativa, le tasse per la frequenza di uno dei suddetti corsi.
Vi ringrazio in anticipo per la cortesia!
A presto.

ciao Antonella!
a quanto ne so l'istruzione superiore in Danimarca è gratuita e non prevede tasse di iscrizione per i cittadini EU/EEA. Richiedono pero' il possesso di un alto livello di conoscenza della lingua inglese. Per chi non è di madrelingua inglese, ci si basa spesso su certificazioni di conoscenza della lingua quali TOEFL, IELTS e Cambridge ESOL examinations (CAE).

incontragiovani.it/estero/approfondimenti/studiare-all-estero/il-sistema-universitario-in-danimarca

Forse questo link ti puo essere utile

Ciao :)

Grazie mille per la risposta  :) , proverò a spulciare direttamente sui siti delle singole università i requisiti richiesti.
Il link non riesco a vederlo  purtroppo :(
A presto!

Cerca sistema universitario danimarca...il link è quello di incontragiovani  ;)

Grazie!