Menu
Expat.com

Trasferirsi con bimbi al seguito

Ultima attività 28 Settembre 2022 di cellanella

Nuova discussione

deboraspagnolo

Buonasera,c'è qualcuno che ha voglia di raccontare la propria esperienza di trasferimento con bambini piccoli al seguito?noi abbiamo due bambine una di quasi 4 anni e una di 21 mesi...aggiungo che dovremo entrambi cercare lavoro e quindi essere informati anche su nidi e scuole per l'infanzia...grazie!

damianoantinori

Siamo nelle
Medesima situazione...più o meno, bimba di 5 e bimbo di 3 e qui non ci vogliamo
Più stare...stiamo preparando tutto perché credi che a breve toccherà...darsi. Stiamo pensando alla Danimarca, a quanto pare i segnali che vengono da lì sono più “rassicuranti”. Poi ... so che si possono riceve aiuti per l’affitto fintanto che non si raggiunge una indipendenza economica, oltre ad aiuti nel mentre si cerca un lavoro. Mi sembra che ci sia un’attenzione particolare per le famiglie che decidono semi spostarsi con bimbi così piccoli...damiano

cellanella

Buonasera, anche noi siamo alla ricerca di qualche informazione relativa all'istruzione dei figli minori. Stiamo pensando di trasferirci in Danimarca ma siamo molto preoccupati per la lingua perché abbiamo una bambina di 9 anni e un bambino di 5. Qualcuno sa come funziona? Ho cercato un po' di risposte più dettagliate nel forum ma non ne ho trovato, grazie a chi vorrà dormi qualcosa in più.

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Danimarca

Tutti gli articoli della guida Danimarca