Asili Nido in lingua italiana

Salve a tutti i partecipanti del forum

ho intercetto questo utile blog su google facendo una ricerca specifica;    di seguito cercherò di essere sintetico e chiaro sperando che qualcuno mi possa aiutare /indirizzare.

A breve dovrò recarmi per lavoro a Brema e stare li per almeno 6 mesi (Novembre-Maggio 2014).

Vorrei portarmi la famiglia al seguito (moglie e figlio di 2 anni e 4 mesi).

Mi chiedevo se a Brema esistono strutture di lingua italiana (nidi/scuole) che accolgono bimbi con tali provenienze e "requisiti" (no residenza in Germania, permanenza temporanea..)

Se si volevo appunto essere informato su cosa offrono, modalità di insegnamento, costo... (ovvero tutte le info che un genitore vorrebbe conoscere...!)

Grazie in anticipo dell'eventuale aiuto e della vs disponibilità

Stefano

Ciao Stefano,

benvenuto su Expat.com!

Da parte mia, ti posso dare qualche info generale in quanto non ho esperienza diretta, spero possa comunque essere un punto di partenza.
Non credo ci siano strutture per l'infanzia italiane a Brema ma su questo sito trovi un elenco dei "Kinderkrippe", gli asili nido a Brema: kinderbetreuungskompass.de

Ti segnalo la sezione Espatriati Italiani a Brema dove trovi i contatti di connazionali che vivono in città, magari hanno delle informazioni più precise da darti.

I migliori auguri per il trasferimento :)

Francesca

Ciao Stefano, purtroppo non ti posso aiutare molto, ma dando un'occhiata ho trovato questa possibilità:

http://www.girotondobremen.de/

spero ti sia d'aiuto, il sito mi sembra abbastanza completo!
Saluti,
Nicola

grazie mille per le info.

Stefano