Menu
Expat.com

Ciao, sto per tasferirmi a Losanna

Ultima attività 21 Luglio 2014 di mbanica

Nuova discussione

m.buon

Ciao a tutti,
sto per tasferirmi a Losanna con mia moglie e la mia bambina di pochi mesi.
Da metà ottobre per diversi mesi vivremo lì.
Sto cercando info sulla città. Non conosco nulla.
Dovrei affittare un buon appartamento per la mia famiglia; in quale zona conviene affittare a un prezzo non esorbitante ma comunque ben collegata con il centro di Losanna?
Conviene portarsi la macchina?
La vita è cara?
Come sono gli svizzeri? Riuscite ad integrarvi?

Ciao e speriamo di incontrarci!
Massimo e co.

Francesca

Ciao Massimo,

benvenuto su Expat.com!

Ti trasferisci li assieme alla famiglia per lavoro?

Ti consiglio di entrare in contatto con Espatriati Italiani a Losanna, credo potranno darti dei consigli utili circa le tue domande.

I migliori auguri per il trasferimento,

Francesca

mbanica

Ciao Massimo, ti rispondo solo per dirti che "non sei solo" :)
Soino nella tua stessa barca ma io penso di restarci un po di più di qualche mese, diciamo... una decina d'anni ma sto ancora facendo il pendolare tra Roma e Losanna e, non avendo ancora:
3 buste paga
1 garante
il permesso B
ho trovato difficoltà a trovare un appartamento e passo 3 giorni a settimana il albergo ma ad agosto apero di avere più tempo per dedicarmi alla ricerca.
Le agenzie che gestiscono gli immobili sono alquanto esigenti e rigide ed avendo una grande richiesta si permettono di fare gli s... antipatici.
keep in touch...
Mihai

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio a Losanna

• Trovare alloggio a Losanna
    Trovare alloggio a Losanna

L’offerta di alloggi a Losanna è inferiore alla domanda. In questo articolo vi diamo dell informazioni ...

• Lavorare a Losanna
    Lavorare a Losanna

I settori che offrono maggiori possibilità d’impiego agli espatriati a Losanna sono sanità ed ...

• Banche e finanze in Svizzera
    Banche e finanze in Svizzera

La Svizzera è uno dei principali centri finanziari a livello globale, rinomata per il suo sistema bancario ...

• Le tasse in Svizzera
    Le tasse in Svizzera

Se ti trasferisci in Svizzera come lavoratore dipendente, o per avviare un'attività, sei ...

• La vita studentesca a Ginevra
    La vita studentesca a Ginevra

Studiare in uno dei prestigiosi istituti di Ginevra è un'opportunità da non perdere. Quanto ...

• Cercare casa a Zurigo
    Cercare casa a Zurigo

Zurigo è una delle destinazioni svizzere più popolari tra gli expat, così come una delle ...

• Università a Zurigo
    Università a Zurigo

Zurigo è famosa per la sua istruzione superiore di alta qualità e per gli eccellenti centri di ...

• La vita studentesca a Zurigo
    La vita studentesca a Zurigo

Nonostante sia una delle città più costose al mondo, Zurigo offre un'atmosfera giovane e ...

Tutti gli articoli della guida Losanna