Lavorare in Thailandia

Ciao a tutti!
Ho trovato il vostro forum facendo delle ricerche su Thailandia e Cambogia in Internet e sarei felice se voleste condividere con me un po' della vostra esperienza. Mi chiamo Manuela Tagliarini, ho 25 anni e sono di Milano, ma abito in Francia da un anno. A settembre mi piacerebbe moltissimo andare a vivere in Asia: sono certa che sia un'esperienza che cambia la vita. Ho una laurea in Mediazione linguistica, un Master in Interpretazione di conferenza e ad agosto otterrò il diploma del CELTA, la qualificazione per l'insegnamento dell'inglese. In molti siti ho visto che in Asia c'è una grande richiesta di insegnanti d'inglese, ma richiedono principalmente madrelingua: pensate che abbia comunque delle possibilità? Credete ci siano altre opportunità di lavoro legate alle lingue o all'insegnamento? Se sì, come trovarle?
Grazie a tutti coloro che mi daranno qualche (per me preziosissimo) consiglio!

Ciao Manuela,

benvenuta su Expat.com!

Grazie per la presentazione e complimenti per le tue qualifiche accademiche :)

Per quanto riguarda il lavoro come insegnante d'inglese in questo Paese non ti saprei dare delle info precise ma quello che ti posso dire è in Cina per esempio cercano molto in questo campo, ti potrebbe interessare come destinazione?

Saluti,

Francesca

Ciao Francesca!
Ti ringrazio per l'accoglienza :)
Sono aperta a tutto in realtà, ho una gran voglia di viaggiare (ho lasciato l'Italia subito dopo aver finito il Master e un anno all'estero mi ha dato cosi' tanto che non voglio tornare a casa per un po'!), ma il mio sogno sarebbe quello di scoprire il sud-est asiatico più "autentico" possibile: nell'annuncio ho parlato di Thailandia e Cambogia, ma mi precipiterei anche in Vietnam, Laos, Indonesia...Forse sbaglio, ma temo che la Cina sia ormai in via di occidentalizzazione, e penso che questi altri paesi si differenzino di più dallo stile di vita europeo. Se hai notizie ti sarei davvero grata!
Un saluto e spero a presto!
Manuela

Ciao Manuela,

spero che consultare questa pagina Language teacher jobs in Hanoi ti possa essere d'aiuto.

Sono le offerte di lavoro presenti nella nostra sezione anglofona dedicata all'impiego in Vietnam.

Fammi sapere se la ricerca porta a qualcosa :)

Francesca

Grazie mille Francesca! Hanoi mi interessa davvero!
Sto partendo per l'Inghilterra, dove accompagno un gruppo di studenti: appena ho un wifi e un po' di tempo guardo bene gli annunci!
Buona giornata!

Ciao in Thailandia lavoro non si trova facilmente , ma se c'e' un lavoro che certo non manca e' proprio l'insegnante d'inglese (fanno tutti quello) ora richiedono anche qualifiche ma mi sembra che a te non manchino.Ti bastera appena arrivata andare in una qualsiasi agenzia di collocamento per trovare subito un posto e visto le qualifiche che hai credo anche benpagato :D