Vorrei fare il pizzaiolo in Thailandia

Ciao a tutti. Sono Andrea, vivo in Italia e sono pizzaiolo da 13 anni, prima facevo le classiche tonde cotte a forno a legna e da qualche anno le pale alla romana con impasti particolari, lievito madre e farciture gourmet. volevo chiedere a voi del forum se c'è possibilità per un pizzaiolo come me di trovare lavoro in Tailandia, non solo in pizzeria ma anche in qualche catena alberghiera.
So che non è facile trasferirsi dall'Italia ma almeno ci vorrei provare
Ringrazio già tutti

Buongiorno Andrea,

Ben arrivato su Expat.com!

Sul fatto che sia facile o meno trovare lavoro come dipendente in Tailandia questo non te lo so dire, per certo bisogna far fronte alla trafila burocratica per l'ottenimento del visto.
Forse dovresti individuare una zona della Tailandia (conosci, ci sei mai stato in vacanza?) e partire da li per far un po' di ricerca per vedere se ci sono ristoranti italiani che puoi contattare.
In alternativa iscriviti anche al sito per trovare lavoro a livello mondiale nel settore alberghiero e della ristorazione: catererglobal.

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

Trovare il lavoro e' possibile, ma difficile nel caso ti debbano assumere.
Un Farang (straniero n.d.r.) se apre una propria impresa DEVE necessariamente assumere 3 o 4 dipendeti del posto (non ricordo bene il numero esatto).
Nel caso qualcuno ti debba assumere deve pagare parecchie tasse al governo.
Se trovi lavoro devi essere fornito di VISA B  e WorkPermit e questo deve essere richiesto da parte del tuo datore di lavoro, e devi fare SOLO quel lavoro nel luogo indicato nei documenti. Se ti fai trovare a cucinare in un altro civico sono guai! Anche se fai un lavoro non specificato nelle tue mansioni sono guai!
Quindi in campana. A parte questo le possibilita' di lavoro ci sono soprttutto per cuochi, tuttavia non credere assolutamente a nessuno che ti dice: "Vieni qui e noi ti mettiamo in condizioni di trovare lavoro" o agenzie che millantano cose di questo tipo; ti ruberebbero solo soldi e saresti costretto alla fine a tornartene in Italia