Mi presento.

mi chiamo anna maria ,sono italiana e sono in cerca di informazioni ,riguardo allogggi,a losanna,
mi è stato proposto un lavoro a losanna ,il mio problema è trovare alloggio,mi hanno consigliato di cercare privati ,qualcuno può aiutarmi?
sò che l'unica cosa che posso cercare è una camera .
sono dinamica,solare,educata,parlo solo italiano,ma disposta ad imparare in fretta!
ringrazio anticipatamente chiunque potesse aiutarmi !!

Ciao Anna, non conosco bene Losanna ma potresti provare a cercare una camera su airbnb.com che è anche in italiano. Spero ti sia d'aiuto. Ciao

Andrea

Ciao Anna Maria,

prova anche ad inserire un annuncio gratuito nella sezione Annunci immobiliari a Losanna > In affitto > Camera

Saluti,

Francesca

Ciao Andrea grazie per la tua risposta,spero mi sia utile.sai io ho visto che tu vivi in Inghilterra per me sarebbe un sogno poter mi trasferire anche li se fosse possibile,ma non conosco nessuno,ho deciso di dare una svolta alla mia vita e la svizzera mi è sembrato il paese più semplice ,ma mi accoRgo che è difficilissimo trovare alloggio,per chi come me poi che non conosce la lingua e' dura davvero, ! Grazie comunque l'Italia ,bellissimo paese ha chiuso oramai le porte a persone della mia età' 49 anni e non trovo un lavoro da mesi oramai ,allora ho deciso vado all'estero.
Se anche da voi ci dovesse essere la possibilità' non esitare a consigli armi qualcosa di buono.
Scusa il mio sfogo ma sono disperata ! Ciao Andrea grazie ancora Anna.

Spero davvero ti sia utile. Mi sembra un sito fatto bene. Per aiutarti maggiormente, per che tipo di lavoro sei qualificata e stai cercando? Ciao

ciao andrea ,qualunque lavoro andrebbe benissimo ,credimi!io sono specializzata all'assistenza ,infermieristica a malati terminali,psichiatrici,anziani ecc..però sò occuparmi di una casa ,di bambini ,cucina ecc..
anche in fabbrica ,pulizie varie colf,badante ,insomma tutto va bene capisci? visto il momento!grazie comunque sei molto gentile.
ciao a presto ,anna.

Ciao Anna,

ti rispondo con un po' di ritardo e me ne scuso. Ho visto le tue qualifiche e penso di poterti dire che se hai avuto un'offerta d'impiego a Losanna, e s e questa è una proposta valida, sfrutta l'occasione perchè lavorare in Svizzera è un'opportunità che non si presenta a tutti. Sono molto esigenti e professionali, quindi chederanno molto e dovrai dare molto e magari farai un po' fatica con la lingua. In cambio penso che riceverai molto in termini economici e vivrai in una città fra le più belle del mondo (a mio parere) dove non ti mancherà nulla se non un po' di sole. Ma per quello ci sono le vacanze. Una volta che ti sarai sistemata a Losanna, con un po' di tranquillità in più, se vorrai ancora cambiare avrai tutto il tempo e la serenità di cercare altrove. Spero di esserti stato d'aiuto. Buona fortuna. Andrea

ciao andrea grazie,spero davvero di riuscire ad arrivare! dove vorrei ma per l'alloggio è molto difficoltoso!tengo duro e continuerò la mia ricerca grazie infinite per gli auguri ,e ogni tanto ci saluteremo attraverso il blog!ciao e tanti augri anche a te.

Ciao sono Giuseppe.
Dipende quello che cerchi.qui gli alloggi sono molto difficili e cari.
Hai almeno un idea di quanto costino gli affitti???