Dove cercare casa a Losanna

Ciao a tutti,
mi chiamo Carla e vivo in sicilia, a Siracusa. Mio marito lavora nella ristorazione e ha appena ricevuto un'offerta di lavoro da Losanna. Lui vorrebbe accettare ma io sono molto combattuta. Abbiamo una bimba di 4 anni che ho il terrore di sradicare dalla città dove è nata (per non parlare delle difficoltà di imparare una lingua nuova, fare nuove amicizie ecc). In più ho dei genitori anziani che non posso lasciare soli. Purtroppo vivere decentemente in Italia sta diventando impossibile: io e mio marito siamo entrambi laureati e con ottimi curriculum, ma con le tasse che si pagano qui e gli stipendi da fame non si riesce ad andare avanti. Quindi a malincuore credo che saremo costretti a fare il grande passo anche per assicurare un futuro a nostra figlia. Ora la domanda è: quali sono i quartieri migliori per famiglie con bambini? E i più economici? Mio padre e mia madre con la loro pensione sarebbero in grado di mantenersi e affittare un appartamento? (Prendono una buona pensione per essere in italia, circa 3500 euro in due, ma ho visto affitti astronomici). Sarebbe consigliabile cercare casa in qualche paesino vicino (ma ben collegato)   per spendere meno? La città è adatta ai bambini? Ci sono tanti italiani (sarebbe di conforto per me) Grazie dell'aiuto!

Ciao Carla,

Ben arrivata su Expat.com e grazie per la presentazione!

Nell'articolo Trovare alloggio a Losanna che fa parte della nostra Guida sulla vita in Svizzera trovi delle informazioni.
Potreste iniziare a concentrare le ricerche nella zona dove tuo marito andrà a lavorare, anche solo come sistemazione provvisoria, e poi dopo che avrete preso dimestichezza con la città pensare di cercare un alloggio stabile.

I migliori auguri,

Francesca
Team Expat.com

buonasera, se siete trasferiti o avete avuto qualche risposta riguardo Losanna , e molto gradita un parere vostro , avete la possibilita di darmi qualche informazione utille riguardo lavoro vita a losanna ???  cordiali saluti