Lavoro negli Emirati

Ciao, mi chiamo Mariarosaria sono laureata in Criminologia e
tecnologie per la sicurezza (laurea magistrale) all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, ho intenzione di trasferirmi negli Emirati Arabi per migliorare il mio inglese e imparare l'arabo.Cerco lavoro a Dubai, sono disposta a svolgere qualsiasi tipo di mansione a prescindere dal mio percorso di studi. Se avete contatti e consigli da darmi contattatemi. Grazie in anticipo!!!!!

Salve Mariarosaria,

benvenuta su Expat.com!

Ho iniziato una nuova discussione per dare più visibilità al tuo messaggio.

Hai in mente una destinazione specifica negli Emirati?

Francesca

Ciao Francesca, mi piacerebbe Dubai! ho intenzione di continuare gli studi con un master di II livello in criminologia e diritto penale,ma devo mantenermi da sola agli studi, quindi mi serve un buon lavoro...

Ciao Mariarosaria,

fai bene a guardare all'estero in questo periodo e non posso che farti l'in bocca al lupo, però attenzione; negli Emirati non imparerai mai l'arabo perché non è una lingua in uso nel Paese. Io sono arabista e ho vissuto per 10 anni in Medio Oriente. Il Golfo è tutt'altra realtà. L'inglese, dipende dai circoli che frequenterai, ma sono sempre alte le probabilità che tu finisca a parlare l'inglese in versione indiana.
Per continuare la formazione laggiù ti avverto che è moto costosa e non sempre gli istituti e gli atenei sono di qualità. Noi siamo italiani, e nonostante l'epoca che la cultura in Italia sta attraversando, c'è sempre un abisso.

Ma non voglio intimorirti, il mio vuole essere solo un consiglio sincero di chi ha studiato tanto.

Eli

Salve Eli,

benvenuta anche a te!

Grazie per la testimonianza, da quello che ho capito quindi sconsigli di recarsi negli Emirati per imparare l'arabo?

Francesca