Vivo ad Hurghada (Egitto)

Ok buona serata

ciao Barbara sono silvana 62 anni,vedova,non ho figli ma 3 gatti persiani.sto riflettendo molto su dove trasferirmi.io ho una pensione di 900 euro che in italia pagando un affitto non ci fai proprio nulla.mi hanno parlato molto bene della tunisia,tu cosa mi dici di Hurgada,potrei farcela a vivere,sai io sono nata ad alessandria d'egitto,da genitori italiana,vissuta nel libano fino ai 25 anni.parlo correttamente francese inglese.ho bisognodi tranquillita,serenita e sapere di potercela fare con la mia pensione.per un appartamento di due camere cucina e soggiorno bagno e terrazzo,compreso acqua luce e riscaldamento quanto si spende.immagino che internet esista vero perche io lavoro per un call center attraverso l'adsl.dimmi un po di cose,si trova di tutto,quanto si spende per mangiare,ci sono bravi veterinari e cibi specializzati per gatti? grazie attendo tue notizie.

Scusate ma ero in Italia in vacanza!
Per quanto riguarda il lavoro..qualcosa si puo' ancora fare ma dovete fare attenzione a fare societa' con italiani...purtroppo qui in tanti vengono fregati@! meglio fare da soli..;.e attenzione a quanto vi vendono ..se dovete prendere un negozio...prendetelo vuoto e poi ci fate quello che volete...costa poco..se lo prendete da qualcuno che ha avviato qualcosa...vi fa pagare un casino per nulla!! Qui non e' come in Italia...l avviamento non c entrta nulla... Il centro di Hurghada dove ci sono tanti europei e' il Kawther...li si puo' comprare appartamento e giuarare poi a piedi...oppure in Sherato...ma li' c e' il caos!! Io non ci abiterei mai e poi mai! E gli appartamenti sono dentro in palazzi vecchi e conciati... per carita'!! il prezzo di 12 mila euro per appartamenti e' vero ma sono piccoli e situati in zone lontane..lascia perdere...chi ci va fino a la'??  Devi prendere poi taxi per ogni cosa...sei isolato...
Mai copmprare poi in un residence dove stanno finendo di costruire...puo' non finire mai! Attenziuone...dovete calcolare queste cose...altrimenti prenderete una bella fregatura!
Decidete e scegliete la zona che piu' vi piuace e poi cercate unh appartamento in un residence carino e gia' terminato! E ' l unica cosa da fare.
Consiglio il Kawther come zona perche' e' piu' centrale, il piu' tranquil;lo e c e' tutto.
Buona giornata!!

Salve a tutti..
a chi sta in Egitto e serve una mano di un amico egiziano che vissuto in Italia per 20 anni, contattami e rispondo con piacere.
skype:
khaled.zahran2013
e-mail:
[email protected]
cell. con whatsaap e viber:
[moderato per motivi di privacy]
il mio nome: khaled zahran

Scusa Egizio ma non ti puoi fare un post tuo invece di mettere questa cosa ovunque??

ok grazie jasmin..

@ egizio > Salve, grazie per aver offerto il tuo aiuto, se hai informazioni o consigli utili in relazione all'argomento della discussione, questo spazio è a tua disposizione.

Francesca

condivido pienamente ,anche io vivo qui da un po e sto benissimo

Ciao Crissy,sono di Forli,pensionata 63 anni fra qualche giorno,giustamente come hai detto tu in italia non si vive piu.sto pensando di andarmene e vorrei avere notizie piu o meno precise su come si vie a Hurghada,il costo della vita,se si trova di tutto,il costo di un appartamento in affitto di circa 80 mq,le spese di acqua luce e gas.ci sono dei bravi veterinari,bisogna fare un'assiurazione medica,dammi tutte le informazioni.quanti soldi servono al mese per vivere,le temperature in inverno a uanto arrivano? rispondimi su [email protected] Silvana

Ciao Silvana!
Ti rispondo qui...
Gli affitti dipende..dalla zona..se e' un palazzo o un residence..se e' ammobiliata in stile egiziano o europeo..e dipende dal proprietariuo...non c e' un listino...ognuno fa il suo prezzo.
La vita qui costa molto meno che in Italia...questo e' sicuro...si vive con 300 euro al mese...fra mangiare..spese acqua e luce e altro..tranne ovviamente l affitto che e' a parte.
C sono buoni veterinari.
Per la sanita' io non ho nessuna assicurazione...quando ho qualcosa vado in ospedale senza appuntamentoe con circa 10 euro fai la visita specialistica.
Temperature invernali...circa 20/23 di massima e la minima sui 15.
buona giornata a tutti!

ciao e grazie per la sollecita risposta.quindi tu dici che con 850 euro al mese io potrei vivere tranquillamente.vorrei sapere come sono le connessioni internet in quanto desso io lavoro per un call  center attraverso adsl e pc.che cosa si fa per esempio nel tempo libero,immagino che si possono anche conoscere italiani residente li.ti sarei grata di darmi qualche informazione in piu sulla vita sociale anche se non ne faccio molta neanche qui.grazie ti aspetto Silvana

Qui ci sono chiavette vodafon..o altre compagnie come etilsalat o mobinili...devi andare da loro e vedere il piano tariffario che ti puo' andar bene..cmq per avere una linea decente e veloce ..si spende sulle 15/20 euro al mese
Ci sono tanti italiani qui si...quindi non avrai problemi...quindi basta conoscere un po' di persone e poi qui c e' di tutto e di piu'...locali...risoranti..spiagge dove incontrarsi..
850 al mese compreso di affitto? certo che si...vivi bene con quella cifra!

Buongiorno!
Scusate il disturbo ma io e la mia famiglia dovrebbe venire ad Hurgada verso la metà di luglio.
Parlano di un grande pericolo attentati..
Qualcuno potrebbe darmi qualche informazione sulla sicurezza reale in questo periodo ad Hurgada ?
Vi ringrazio!

Pericolo dove?? Qui ad Hurghada? A Sharm? AQl Cairo? A Luxor? ma dove l hanno detto?
Chiariamo una cosa... La Tunisia ..da cartina geografica... e' vicinissima all Italia...mnetre per arrivare in Egitto  ci sono circa 2500 km...
Ora , per arrivare con gommone qui in Egitto e' un po' dura, Il mediterraneo di fronte alle coste egiziane è pattugliato costantemente da mezzi militari egiziani, e senza nessunissima intenzione di chiedere chi è prima di sparare
Mentre Il mediterraneo di fronte alle coste italiane è pattugliato da navi militari italiane che hanno l'ordine di non sparare se non sono attaccate, e anche in quel caso, cercare di sgommare invece che rispondere al fuoco.
La Francia (dove e' successo per ben due volte un attacco terroristico, si trova in Europa e vicinissima all Italia...
Ora mi chiedo...e vi chiedo....perche' vi dicono che e' pericoloso venire qui?????
Secondo me e' piu' pericoloso venire li in Italia dopo i viedo che l ISIS ha messo in giro con la piazza a Roma del Vaticano con innalzata la bandiera dell Isis...e con scritto che colpiranno Roma  o no???
Con questa vi saluto e spero che se sentirete qualcuno che dica che qui e ' a rischio...voi gli risponderete quello che vi ho scritto...oltre che dire che tutto il mondo e' a rischio!
Buona giornata!!
P>S> qui si sta benissimo, si vive bene, andiamo tutti in spiaggia, sole tutto l anno e non c e' mai stato nulla neppure sotto la rivoluzione del 2011

Cara Crissy78 ma ti pagano per difendere sempre, nonostante i fatti di cronaca, e a spada tratta l'Egitto?!?
Oggi il premier Egiziano Ibrahim Mahlab ha dichiarato ( dopo l'attentato di stamane che ha causato la morte 17 soldati egiziani secondo fonti militari, diversi i feriti. Morti anche un centinaio di terroristi. 72 invece, i militari deceduti secondo fonti mediche, 39 i jihadisti che hanno perso la vita secondo fonti della sicurezza): "Siamo in stato di guerra"......in tutto l'Egitto! Non è che esista un'isola felice all'interno del Paese! A Luxor, proprio pochi giorni fa è stato sventato fortunosamente un attentato che avrebbe avuto riscontri politici, economici e turistici drammatici! Ricordiamoci che il Califfato ha dichiarato, dopo il recente attentato in Tunisia, che verranno colpiti tutti i "luoghi di vizio" (leggi Resort).......è ovvio, come dici tu che non colpiranno mai dal mare.....c'è il reef....vorrei ricordare a te e a tutti che a Marzo di quest'anno durante una semplicissima partita di calcio ci sono stati degli scontri che hanno causato ben 22 morti e centinaia di feriti! (cosa inimmaginabile in un paese come l'Italia!), per non parlare dei 72 morti a Port Said 3 anni fa, sempre per una partita di calcio (sic!)......infatti il campionato corrente verrà giocato interamente a porte chiuse (sic!). E che dire della giustizia in Egitto dove Mubarak, "l'ultimo faraone", dopo aver governato per 30 anni come un dittatore e aver sperperato, secondo l'accusa 125 milioni di sterline egiziane (ma è solo la punta dell'iceberg!), per le proprie e dei suoi familiari, spese personali e che è stato condannato solo 3 anni, ma verrà prosciolto secondo fonti governative?!? Anche l'attuale presidente si è insediato con un colpo di Stato!
La Regione, come sostiene la Farnesina e tutti gli altri Ministeri degli Esteri dei Paesi Occidentali, è troppo instabile!
Non voglio spaventare nessuno......ma sono i fatti che parlano da soli, solo o fatti....
PS: in un altro momento, se ne ho voglia, vi racconterò anche della mia esperienza (di 1 mese, non di qualche giorno e non in un resort) fatta in giro per il Mar Rosso, nell' ipotetico ed eventuale trasferimento con avviamento di mia attività.......esperienza drammatica.....ma mi è servita.....

Mi pagano? ma che razza di domanda eh??? parlo perche' io sono qui e non in Italia e vedo e sento non come voi che vi fidate ciecamente dei giornalisti italiani che dicono solo cavolate! ma per piacere...informatevi bene prima di pensare a cose del genere!
perche' in Italia non e' mai successo nulla?? Scontri e morti con la polizia in manifestazioni? Ma per piacere!! Mi parli di partite di calcio che non c entrano con terrorismo e che nessun turista va a vedere... mi parli di attentati...perche' gli attentati  DUE in Francia cosa sono???? Due in Tunisia cosa sono??? Non avete ancora capito che tutto il mondo e' in pericolo?? STATO DI GUERRA??? ahahah Certo fino a che i giornalisti italiani scrivono fandonie certo che qui sembra chissa' che ....
il governatore del nord del Sinai in seguito agl attacchi di oggi ha dichiarato lo stato d emergenza e questo e normale in circostanze simili ed il ns premier Mehleb ha detto che l Egitto e in uno stato di guerra contro il terrorismo come diciamo tutti noi ma dichiarare la guerra e tutta un altra cosa e la vita va normalmente in Egitto che e un Paese sicuro e tranquillo malgrado quei attacchi che succedono in un posto ai confini con Gaza...
Quindi stato di guerra ... CONTRO il terrorismo...cosa che dovrebbero fare tutti gli stati...compreso l Italia...l America...ecc...ma stanno tutti solo a guardare invece di unire le forze e combattere..
Lo sai vero l Isis da dove arriva? Informati e vedrai e capirai che l Isis e' nato dall America...ma questo e' inutile che lo spiego dato che l Italia e' con l America ma se andate a informarvi bene.. ...tutti voi...capirete le cose realmente come stanno...
L esercito egiziano e' uno dei piu' forti al mondo ...insieme a quello algerino ...
Tornando al discorso di prima...i giornalisti scelgono titoli ingannevoli e traducono letterlamente tra di loro quei titoli ma non c e nessuna dichiarazione di guerra e non siamo in stato di guerra contro nessuno Stato ma retoricamente diciamo : siamo in uno stato di guerra contro il terrorismo in genere...
Un altra cosa... l esercito egiziano ieri ha ammazzato tanti terroristi che sono poi scappati...questo non dice nulla? Se fosse l incontario sarebbero gia' dentro a Sharm!!! Cmq sono lontani 500 km da Sharm... e prima di arrivarci...ahahah be'..non pensate che tutto l esercito egiziano arriverebbero da ogni parte?
Chi ha interesse ad indebolire l'esercito e il fronte interno egiziano? Perché l'Europa non interviene a sostegno dell'Egitto? Perché non si crea un fronte comune tra l'Occidente, la Russia e i paesi arabi per sconfiggere il terrorismo islamico che rappresenta una minaccia comune?
Chiedetevelo!!!
Un altra cosa...e anche qui forse dovevate essere qui e non sentire in tv quello che volevano farvi credere!!!Non c e' stato nessun COLPO DI STATO.... ElSsisi e' stato eletto dal popolo!!! Al contrario di quello che succede in Italia!!!!
Tutto il popolo ...(o forse non avete seguito...srano..l hanno fatto vedere in tutto il mondo..) si e' schierato contro MORSI...che e' un fratello musulmano e che ancora adesso dal carcere da il via agli assassini che ci sono! Morsi e' un delinquente...della peggior specie! Stava vendendo a pezzi l Egitto all America.!! Ma per fortuna l hanno fermato!!
Ma possibile che in Italia arrivino solo cavolate??
E' inutile parlare sempre delle stesse cose a persone che non vivono qui e che in Italia hanno interessi con l america e fanno vedere quello che voglono...siamo tutti manipolati..non avete capito??
venite qui e accertatevene...solo cosi potete capire la realta'!!
L esercito egiziano e' l unico esercito che e' con il popolo e per il popolo!!
Si e' sempre messo a difesa del popolo...e' un orgoglio questo per l Egitto...a differenza dell Italia che a favore del popolo non c e' nulla!!
L Egitto fa gola a molti..diciamo un po' a tutti ed e' per questo che cercano di manipolare tutto ..ed e' per questo che quando il popolo non ha voluto piu' Mubarak e poi Morsi...l America e l Italia e altre nazioni...si sono viste scappare di mano le ricchezze egiziane!! L Amercia sarebbe entrata e avrebbe preso tutto qui!!
Ma questo il popolo insieme all esercito non ha voluto e lottato e lotta ancora per tenere la sua terra!
Io non sono egiziana ma di sicuro sono orgogliosa di conoscere questo popolo..da italiana non avrei mai avuto il coraggio di fare quello che hanno fatto loro!
Ed infatti si sta vedendo l Italaia dove finira'!|Quindi.,..tutto questo...per dire...che dovete informarvi prima di parlare...e che nessuno al mondo e' sicuro...neppure l Italia!!
Noi siamo qui e vediamo la sicurezza...non c e' nulla nei paesi turistici...come non c e' nulla a Roma...a Milano...quando ci sara' qualcosa che non va....lo diremo... Quando mi chiedono del cairo allora dico sempre che IO non ci andrei li a visitare...ma le coste del Mar Rosso sono sicure... Ripeto...sempre per ora...come potete dirlo voi per l Italia...dato che i terroristi sono in Francia...molto vicini a voi... e dalla Tunisia e' un attimo con il gommone arrivare sulle coste italiane!!

Dimenticavo... questo ha scritto la Farnesina...leggete bene...
L'Italia è vicina al popolo e al governo egiziani di fronte ai gravissimi attacchi terroristici che hanno provocato decine di vittime. L'Egitto è un pilastro di stabilità nella regione e l'escalation della minaccia terroristica non riuscirà a piegare la determinazione del popolo e del governo. E' quanto riferisce un comunicato del ministero degli Esteri. (Com) © Agenzia Nova - Riproduzione riservata

Avete letto bene cosa ha scritto? L egitto e' un pilastro di stabilita' ecc ecc...ora vi metto il link..

E' un comunicato del ministero degli Esteri!
agenzianova.com/a/0/1170523/2015-07-01/farnesina-italia-vicina-al-popolo-e-al-governo-egiziani

e anche qui...
globalpress.eu/3/0/17899/EGITTO--FARNESINA--ITALIA-VICINA-DI-FRONTE-GRAVI-ATTACCHI-TERRORISTICI.html

Cara Crissy78, dalle tue parole si evince il fatto che stai convincendo soprattutto te stessa, più che gli altri.........
Non è questione di vicinanza, anzi, gli immigrati che arrivano in gommone qui in Italia stanno da Dio.....è tutto spesato!
Il fatto è che, se leggi bene il mio post sopra, l'Egitto è, e sempre sarà, un Paese FORTEMENTE instabile! Vorrei ricordati che Morsi, tanto bistrattato oggi, è stato eletto DEMOCRATICAMENTE da voi, mentre AlSISI si è preso il potere con la forza......questo è innegabile! Come succede in qualsiasi Paese instabile!
Le diplomazie è OVVIO che, a parole, vi sosterranno.....
Io che leggo le informazioni da siti di stampa libera e indipendente, fanno presente che un paio di mesi fa, in occasione di un incontro a Sharm tra tutti i Paesi del Medioriente, hanno finanziato l'Egitto perché risolvesse la patata bollente del terrorismo in quell'area.......azzzz....buona fortuna!!!
Almeno in Italia, con tutti i suoi problemi, giri tranquillo! E oltre il mare c'è anche la montagna, i laghi, le città d'arte......etc etc....e non concepiscono il turista, o l'occidentale, come un pollo fa spennare, senza se e senza ma.......
Detto ciò non significa che siamo immuni da eventuali attacchi della vostra gente..... e i video che girano per internet valgono per noi, come anche per voi....
Gli Italiani alla fine sono, come dice un vecchio detto, "brava gente", da portare sempre rispetto! Che vi portano un sacco di soldi.....come avrei fatto anch'io, investendo in Egitto.....ma questa è un'altra storia che, con calma, avrò modo di spiegare in maniera esaustiva, in un altro post
È proprio vero che la verità fa sempre male.......

mobile.ilsole24ore.com/solemobile/main/art/mondo/2015-07-01/attentato-sinai-isis-dichiara-guerra-egitto-170845.shtml?uuid=ACEf38J
Ti può bastare?!?

Salve a tutti!

Lo scopo di questo forum è quello di promuovere il libero scambio di informazioni e di idee.

Ognuno ha il diritto di esprimere le proprie opinioni a condizione che siano conformi ai Termini e Condizioni d'utilizzo del sito web.
La critica o l'abuso verbale nei confronti di un utente che esprima un'opionione diversa dalla tua/vostra non è un atteggiamento incoraggiato o tollerato dal sito.

Questa discussione sta degenerando, l'argomento è troppo sensibile e delicato e non credo che questo forum sia il luogo adatto per continuarla.
Sicuramente esistono altri forum più specifici in cui potete, se volete, confrontarvi e discutere su questo tema.

Grazie per la gradita collaborazione,

Francesca
Team Expat.com

Appunto Francesca!!
Se uno verbalmente mi aggredisce come ha fatto il signor carzed...e' chiaro che non sto li' ad aspettare!!!
per la cronaca si chiam,a El Sisi il Presidencte egiziano non come hai scritto tu!
secondo non voglio convincere me stessa...e mi viene solo da ridere per quello che hai scritto...
El Sisi ...informati da giornali EGIZIANI  non italiani please!!..e' stato eletto dal popolo!!!
Avrai visto il film italiano non quello egiziano per dire questo ahahahh
Morsi e' andato in carcere per i crimini commessi...secondo te un Presidente che commette dei crimini deve restare impunito?
certo...forse in italia con gli italiani "brava gente" ma non qui..
Ci vorrebbe in Italia un governo come l Egitto...altro che democrazia dove tutti ammazzano ed escono (sempre che entrino) dal carcere in un nanbo secondo!
Ti ho messo il link della farnesina...non un link qualsiasi e vedo che non l hai letto...dove dice che L egitto e' un paese stabile..non istabile  come pensi tu...
Vedo che non sai assolutamente come si sono svolti i fatti qui (e come potresti? quindi perche' parlare per niente? Gli egiziani non rompono le palle agli italiani sul nostro governo (italiano) mentre chissa' perche' l italiano e' sempre dentro come il prezzemolo!!
E parla e scrive senza sapere nulla!
Morsi eletto democraticamente?? ahahah Fatti dire come e' stato eletto da un egiziano che non sia ovviamente un fratello musulmano altrimenti ahahah e' inutile che chiedi...
Vieni quyi e chieedi al popolo e poi vedrai che bella sorpresina!
ma per piacere! prima di sparlare a vanvera su un popolo che ha lottato per buttare due due presidenti che facevano solo cazzate....(gli italiani non ne avrebbero il coraggio..piuttosto muiono di fame)... che almeno si parli di come sono andate le cose realmente e non come alcuni vogliono far credere!!!
E con questo chiudiamo il discorso che e' meglio....non innalzatevi a sapientoni quando non vivete e non sapoete nulla di quello che accade realmente...se non per sentito dire o letto da qualche giornalista da strapazzo!
Buona giornata!

Guarda che cmq i soldati morti contro l Isis sono stati 17 contro 100terroristi!!
Ti dice nulla questo??
Dichiara querra con il sinai....ahahah vedremo come andra' a finire...per ora ha vinto l Egitto...e l Isis si e' ritirato ...
E se la memoria non mi inganna... anche l italia e' stata allertata/....
L isis ha dicharato guerra con tro Roma o forse ti sfugge?

ilgiornale.it/news/mondo/lisis-dichiara-guerra-allitalia-1067542.html

giornalettismo.com/archives/1610749/isis-nuove-minacce-alleuropa/

Chiusa