Il mercato immobiliare ad Hurghada

Buongiorno a tutti,

La priorità numero uno quando ci si trasferisce all'estero è trovare un alloggio adatto alle proprie esigenze!

Condividi con noi alcune informazioni: quanto costa in media affittare o comprare un appartamento ad Hurghada?

Si pagano tasse sulla proprietà o sull'affitto di una casa? Qual'è il costo al metro quadro degli immobili ad Hurghada?

Su che criteri ti sei basato per la scelta dell'alloggio in cui abiti? Consiglieresti la zona dove risiedi ad altri esptriati e quali sono i quartieri più e meno cari della città?

Grazie per la partecipazione,

Francesca

Buongiorno,
Innanzitutto quando si cerca casa, non si deve cercare il quartiere + economico ad Hurghada,
ma quello più bello e tranquillo dove poter vivere.
Questo vale anche per i Condomini.
Spesso per economicità ci si imbatte in enormi alveari dove le gli appartamenti sono spesso incompiuti.
Altri hanno sono terminati, ma molto caotici e sovente i servizi scarseggiano. Manca la luce delle scale ecc. ecc.
Al contrario ad Hurghada esistono quartieri ben tenuti con condomini dotati di tutti i servizi fondamentali funzionanti. Quindi attenzione, specie se non si parla arabo,  a dove si va a parare.
E' bene affidarsi ad un buon agente.

gabriella

Ciao Gabriella,

Grazie per l'informazione!  :)

Ci puoi dare un'indicazione di prezzo per l'affitto di un appartamento con due stanze da letto in un condominio che si trovi in una bella zona?

A livello di zone, dove conviene cercare?

Grazie in anticipo,

Francesca
Team Expat.com

Io conosco la zona di El Kawther, molto bella, poi conosco un signore italiano che amministra un condominio molto bene Vi posso dare la sua mail se volete....

Grazie per l'informazione, al momento il contatto non mi serve, cerco informazioni generiche.

Gentilissima GGABRILLA,  ti chiedo gentilmente se puoi darmi informazioni più precise su hurgada.

Vorrei affittare un appartamento ma ho saputo che è molto costoso l'affitto,  mentre l'acquisto parte da un prezzo che si aggira sui € 6000.   Io purtroppo non dispongo di denaro quindi dovrei per forza accontentarmi di un affitto ed avrei bisogno di sapere quali sono le zone meno costose dove iniziare le ricerche.

Ti chiedo scusa ma avrei bisogno ancora di un'altra cosa da sapere. Per chi non abita tutto l'anno  a quanto ammontano le spese da sostenere per le utenze:  luce - gas -pulizie  parti comuni e altro, come funziona?   

Credo anche di avere bisogno di sapere le leggi che regolano la residenza in Egitto, se c'è una tassa di soggiorno e quali sono le certificazioni da presentare all'autorità per potere rimanere dei mesi in Egitto poi tornare in Italia e poi ritornare ad abitare l'appartamento.

Grazie e scusa per la tua pazienza.

C'è qualcuno che può rispondere alle mie domande? Sarebbe anche d'aiuto avere l'elenco delle agenzie immobiliari presenti ad Hurgada che hanno appartamenti liberi da affittare con contratto annuale

maryamaea ha scritto :

C'è qualcuno che può rispondere alle mie domande? Sarebbe anche d'aiuto avere l'elenco delle agenzie immobiliari presenti ad Hurgada che hanno appartamenti liberi da affittare con contratto annuale


Salve, in questa pagina di Expat.com trovi contatti di agenzie immobiliari ed agenti immobiliari: https://www.expat.com/it/imprese/africa … _immobili/
Questi contatti sono stati inseriti dai nostri utenti.

Ciao a tutti .
Sto vendendo casa dove vivo e penso a comperare o un alloggio grande per fare un b\b o due ( forse tre ) appartamenti uno per viverci e uno da affittare  per brevi periodi , in italia è una locazione turistica .Dove vivo sono un host che affitta su airbnb .Riesco ad avere un idea del tipo di investimento per un'attività non di lusso ? Affitterò casa ad Hurgada per un periodo così potrò rendermi conto di un po' di cose dato che parto da zero. grazie in anticipo

STEFANOmilan ha scritto :

Ciao a tutti .
Sto vendendo casa dove vivo e penso a comperare o un alloggio grande per fare un b\b o due ( forse tre ) appartamenti uno per viverci e uno da affittare  per brevi periodi , in italia è una locazione turistica .Dove vivo sono un host che affitta su airbnb .Riesco ad avere un idea del tipo di investimento per un'attività non di lusso ? Affitterò casa ad Hurgada per un periodo così potrò rendermi conto di un po' di cose dato che parto da zero. grazie in anticipo


Ciao, per farti un'idea dei costi di acquisto ti conviene scandagliare i siti immobiliari sul web, tipo propertyfinder.eg o qualsiasi altro ti risulta attraverso una ricerca con il tuo web browser.
Una volta che hai familiarità con i prezzi attuali del mercato contatta un'agenzia immobiliare in loco.

:cheers:

Puoi informarti all'ambasciata italiana in Egitto o al consolato italiano in egitto..
Ciao