Info per cercare casa

Vivo in Egitto dal 2007...precisamente ad Hurghada e se qualcuno ha delle domande da fare su appartamenti...mi scriva...sono qui!
Buona giornata a tutti!

Grazie crissy78 per la proposta di aiuto!

In riferimento alle domande qui sopra, ci potresti illuminare un po'?

Grazie mille,

Francesca

Su tutto quello che riguarda trovare casa.... Come e' scritto nel primo post ad esempio....quale e' la zona migliore...quanto costa, cauzione, contratto....
Quindi dipende uno cosa vuol sapere....se diciamo che qualcuno vuol chiedere di una certa zona posso dire in quella zona come sono piu' o meno messi gli appartamenti... Faccio un esempio...
La zona piu' europea e' il Kawther che si trova di fianco alla via piu' bella ...l' Esplanada, quindi chi cerca affitto li' e' una zona centrale, comoda e piena di negozi e locali. A piedi  c e' tutto, non dovete prendere taxi per fare spesa o appunto andare per locali,negozi, ristornati e supermercati.E' una zona tranquilla.
La spiaggia e' vicina e se uno vuole, puo' prendere taxi per circa 1 euro.
Poi ci sono tantissime altre zone ma sono zone vecchie e un po' sporche... Ad esempio la zona di Sheraton, zona trafficata, piena di negozi e traffico sempre abbondante....li' gli affitti sono a meno ma dovete prima di tutto vedere qualche foto...di solito se non e' un europeo ad affittarla...be'...rischiate di arrivate e trovare (e' successo a me all inizio e altre persone) un appartamento sporchissimo, con bagno intasato o che non va acqua, che l aria condizionata non funzioni, che sia messo in un palazzo fatiscente e pieno di sporco ovunque...i mobili stile egiziano ma vecchi e....udite udite (e' capitato a me) pieno di scarafaggi.... quindi...ricordatevi che volete le foto da vederese prenotate dall estero ...
Come prenotazioni....se e' un egiziano difficilmente vi chiede la prenotazione perche' loro se trovano un cliente il giorno prima e resta piu' a lungo di voi....lo affitta... Di solito chi affitta pero' ha tanti appartamenti quindi...e' difficile che succeda...ma...cmq capita anche questo!
Mentre se affittate da un europeo...costa un po' di piu'...ma...
- appartamento pulito
- mobili quasi sempre europei
- se succede qualcosa vi aiutanopagate la cauzione/caparra
- sarete piu' tranquilli
Insomma sono tante le cose da sapere per gli appartamenti... se avete domande...sono qui....
Buona giornata e un saluto da Hurghada!!

Ciao. Ringrazio in anticipo per l'aiuto che sto per chiedere. Sono un avvocato. Pochi giorni fa un cliente mi ha detto che il papà è morto da poco e che sapeva che era proprietario di un immobile ad Hurghada. Purtroppo, cercando tra la documentazione del padre ha trovato solo il contratto preliminare, peraltro firmato solo dalla società venditrice.
Ora, io non so come muovermi da qui. In mano ho il contratto preliminare ma non il contratto definitivo, salvo una bozza.
Vorrei sapere come fare ad avere la certezza che il contratto sia stato registrato ad Hurghada a nome del papà del mio cliente, a chi devo rivolgermi.
E poi vorrei sapere, in tal caso, come e a quale autorità comunicare che l'appartamento è passato in successione per eredità al mio cliente.
Lo so che chiedo tanto, ma essendo tu del ramo anche solo uno spunto può essermi utile.
Grazie mille.

@ raffa75 > benvenuta! Spero che il sito ti possa essere utile al fine di trovare le risposte che stai cercando.

Francesca

grazie mille! Lo spero anch'io.

Anticipatamente ringrazio ,chi mi possa dare informazioni o siti dove possa andare a vedere gli appartamenti e rispettivi prezzi. ciao e grazie :)

@ Luigi e Antonella > Ciao, state cercando una sistemazione a lungo termine o per vacanza? Che tipolgia di immobile?
Vi segnalo i siti booking.com e airbnb.com, se siete alla ricerca di alloggio per un breve periodo.

Saluti,

Francesca

Ciao Francesca,noi siamo cercando una sistemazione per 4/5 mesi da ottobre a marzo dell'anno prossimo, e se fosse possibile sempre non sconfinando con il bugget un appartamentino in una zona sicura e comoda ai negozi mi hanno accennato che gli affitti possono essere 200/300 euro al mese in alloggi abbastanza decorosi. Adesso noi siamo in Thailandia rientriamo a marzo,però ci vogliamo già informare per saperci regolare essendo la prima volta in Egitto fai da tè. Grazie mille e BUONE FESTE.

Salve, sono una pensionata italiana e avrei intenzione di trasferirmi ad Hurghada con il mio compagno.
Vorrei farti alcune domande:
si trovano con facilita' case in affitto? e quanto costano?
si trovano macchine usate (piccole utilitarie) con facilitá' ? e a che prezzo?
Ci sono problemi con la lingua? Ci sono molti italiani che vivono ad Hurghada?
Molte grazie per le tue risposte.
Lilly

@ barbara2704 > Ciao! Dato che l'ultimo contributo su questa discussione risale al 2014, se fossi in te aprirei nuovi argomenti di discussione per dare la giusta visibilità alle tue richieste.
Per un miglior utilizzo del forum ti consiglio di inserire le domande per argomento.
Case in affitto sotto Alloggio, macchina sotto Mezzi di Trasporto.
Esempio veloce > un utente potrebbe aver info da darti per quel che concerne la macchina ma se piazzi la domanda nella categoria Alloggio, è possibile che non sia interessato a leggere il tuo post perchè magari di case non è esperto!

Saluti,

Francesca

Grazie per il tuo consiglio.

Ciao.sono interessata a cercare un appartamento in un residence come ci si comporta nei pagamenti delle bollette?E come si fa a capire  un residence è caro per varie bollette!!grazie

Salve,
Volendo vendere un appartamento ad Hurghada,
non potendo venire in loco, sarebbe possibile effettuare una transazione
via posta elettronica o debbo dare una procura notarile a transigere ad uno del posto?

Grazie a chiunque mi risponderà
gabriella
ITALIA

Cara CRISSY
Dato che ora la situazione egiziana è  migliorata vorrei trovare un appartamento in affitto con contratto annuale  ad hurgada, puoi darmi qualche consiglio, qual è  la zona meno costosa non troppo distante dal mare? Non conosco nessuno ma so che ci sono molti residenti italiani e preferirei trovare casa vicino a loro.

Attendo il tuo importante aiuto

Salve a tutti, sto cercando una soluzione abitativa alternativa alla Tunisia, tanto per affitto a lungo termine oppure da valutare acquisto in Egitto..ma dove? Sharm,Hurgada,Marsa Alam,Cairo? a me piace il mare, una spiaggia accessibile,una piscina...suggerimenti?