Mi presento :)

Ciao a tutte/i,
mi chiamo Agnes,sono Polacca ,vivo in Egitto ormai da 7 anni in Ismailia,
sono mamma di fantastici cinque :) sto per avviare il mio piccolo biznes ,visto che la prole sta crescendo ,

Ciao Agnes,

ben arrivata su Expat.com!  :)

Cinque pargoli, immagino che non avrai il tempo di annoiarti...

Come vi trovate a Ismailia?

A risentirci,

Francesca

Ciao Francesca,grazie :)
Ci troviamo abbastanza bene,
città piccola,tranquilla,arrivi veloce dappertutto :)

Ciao Agnes, grazie per la risposta!
Tu che sei li già da molto tempo, consiglieresti questa destinazione ad una famiglia che volesse lasciare l'Italia e trasferirsi li?
Secondo te ci sono possibilità di lavoro per gli stranieri?

Ti auguro buona giornata e a risentirci  :)

Francesca

Ciao Francesca,
domanda molto difficile,nn so davvero cosa rispondere,conosco una famiglia Italiana,che ha lasciato il paese ed attualmente vivono e lavorano a  Hurghada ,hanno venduto tutto ,preso due locali sul posto e credo che stiano bene,bambini frequentano una delle buone scuole private internazionali,credo che sono già qui da 3-4 anni,
bisogna vedere che cosa si vuole fare,se disponiamo di denaro,abbiamo qualche idea di lavoro che vogliamo svolgere ,magari bene conosce qualcuno che possa aiutare all'inizio ,spiegare e dare una mano ,

Comunque posto si e bello ma ci sono tantissime cose noiose di tutti giorni che ti fanno ripensare che la decisione di venire a vivere qua si stata veramente giusta ;)

Buone cose
Agnes

Ciao Agnes,

grazie mille per l'informazione  :)

Concordo con te che la routine a volte è pesante, poco importa in quale parte del mondo sei...però dai, quando sei stanca puoi andare a farti una passeggiata rigenerante al mare.
C'è li da te?

Buona giornata,

Francesca