Quanto costa vivere a Phuket?

Buongiorno!

Credo sia molto utile affrontare il tema del costo della vita a Phuket.

Quanto costa vivere a Phuket?

Per esempio:

> affittare un alloggio, le bollette (luce, acqua, gas, telefono fisso, internet, ecc…)

> il trasporto pubblico o la benzina se avete la macchina

> il cibo (quanto vi costa al mese a seconda che viviate soli o abbiate una famiglia)

> assicurazione sanitaria privata ( se ne avete una )

> spese per i figli: scuola, attività extra curriculari

> cenare al ristorante, aperitivo, caffè

> cinema, teatro, palestra

Aggiungete pure altre cose alla lista se volete!

Grazie mille per la collaborazione!

Il team di Expat.com

Sono appena tornato da un'ispezione a Phuket...per vedere un attimo come è la storia.........viaggio con la qatar 540 euri    ho soggiornato in un albergo molto bello con una stanza pulita e spaziosa....circa 10.5 euro al giorno....qui in italia ne spenderesti min.50.Per mangiare mi sono arrangiato un po' con la frutta perché ci vuole ,specialmente se è caldo,un 'ananas di 2 kg costa 1 euro ,un mango di un kg costa meno di un euro.Poi ho trovato dei localini dove mangi il pesce fresco con riso boiled in bianco con 5 euro.Il pesce pesa circa 600 grammi.Poi ho noleggiato la moto con 3.50 euro  una 125 quasi nuova ,fantastica con la quale ho girato come un pazzo.Per mangiare vai supermercati TescoLotus,ce ne sono molti e lì all'interno ci sono delle specie di mense,una decina,e scegli quella che più ti aggrada.Un pasto 1.20 euro....poi fai un salto di 50 metri e arrivi al reparto pasticceria..ti compri 2 o 3 paste al costo di nemmeno un euro.Io mi sono arrangiato così.La cosa bella è la serenità con la quale la gente campa,compresi gli stranieri a parte qualche sbruffoncello  europeo..ma li conti neanche sulle dita di una mano su migliaia di persone....ciaux

Ciao marinodiego,

Ben arrivato su Expat.com e grazie per le informazioni  :)

Saluti,

Francesca