Regolamento Anti spam
Buongiorno a tutti,
al fine di ridurre il numero di spam inviati attraverso i messaggi privati, abbiamo deciso di creare un sistema anti-spam che spieghiamo di seguito.
Ti preghiamo di leggere con molta attenzione!
La nostra definizione di spam
Si tratta dell'invio di messaggi indesiderati, solitamente commerciali, attraverso email o messaggi privati.
Il 90% degli spam sul sito sono messaggi copia/incolla e sono inviati da nuovi utenti.
Se ti sei appena registrato ed hai bisogno di un'informazione, evita di inviare messaggi privati del tipo copia/incolla ma utilizza invece il forum per fare tutte le domande che vuoi, gli altri utenti del sito potranno aiutarti!
Se sei un nuovo utente ed invii 3 o più messaggi copia/incolla, la tua messaggeria privata viene bloccata quindi fai attenzione.
Il team di Expat.com non può sbloccare la tua casella dei messaggi ma lo devi fare tu.
Come fare per sbloccare la messaggeria privata?
Semplicemente partecipando attivamente al forum: puoi presentarti, parlarci un po di te e prendere parte alle discussioni che più ti interessano. Così facendo il sistema di messaggeria privata si sblocca automaticamente.
Grazie mille per la collaborazione!
Il team di Expat.com
Vedi anche
Vivere all'estero: la guida per espatriatiGenitori di figli nati all'estero, quanto è importante per voi che parlino italiano?Posti disponibili per Assistenti di Lingua Italiana all'Estero a.s. 2025/2026Tirocinio all'estero 2025: bando di selezione presso le Rappresentanze diplomatiche, gli Uffici consolari e gli Istituti Italiani di Cultura all'esteroSfide e valore aggiunto delle relazioni interculturali: parliamone insieme!Grazie per la spiegazione!!
Però alcune persone come me usano copia e incolla perché non parlano la stessa lingua dell'altra persona e quindi usano un traduttore!! In questi casi cosa bisogna fare??
@ CarmineManero > se tu mandi un messaggio che hai tradotto diciamo non so dall'italiano al francese usando il traduttore allora non dovrebbero esserci problemi, si inceppa se mandi messaggi in serie tutti uguali e copi-incolli lo stesso messaggio inviandolo a più persone. Però ho visto che tu hai già iniziato a partecipare sui diversi forum quindi non credo avrai problemi
Francesca
@ thomas8989 > Ciao, ho visto i tuoi post sui diversi forum ma non credo avrai problemi per quanto riguarda l'anti spam
ci sono incappato anche io
Ops...ci sono cascata anche io! Ma presa dal panico della nuova citta e della nuova vita stavo cercando di avere piu info possibili
Ciao Francesca il problema è che nei forum (nel nostro caso BELIZE), nessuno risponde da più di 1 anni ; non ci sono tanti utenti italiani ; quindi abbiamo deciso di contattare one to one , in quanto oggettivamente degli iscritti , il 99% non ha postato messaggi sul forum ; inoltre c'è una opzione di "aggiungi contatto", che non sembra essere uno spam ; vedersi bloccare l'invio di messaggi non è proprio il massimo a livello di etica e di privacy ...
@ Luke David King > Ciao, credo che la scarsa affluenza dipenda dal fatto che attualmente risulta un solo iscritto sul Forum Belize come espatriato.
Saluti,
Francesca
Ciao , proprio per quel motivo ho aggiunto vari contatti di italiani registrati nel forumche vogliono espatriare in belize, dato che ce ne sono diversi iscritti , ma che non partecipano al forum !
ma il sistema ha bloccato la messaggistica ecc; potete per cortesia ripristinarla ?
@ Luke David King > Il team di Expat.com non può sbloccare la tua casella dei messaggi ma lo devi sapere tu partecipando al forum.
Del tuo progetto in Belize sappiamo poco perchè l'hai solo accennato, parlane e raccontaci di più...lo stesso contenuto dei messaggio privati rendilo pubblico così da favorire l'interazione con altre persone interessate ad espatriare in questo paese.
E' questo lo scopo dei nostri forum!
Francesca
Si usa il copia e incola semplicemente non per fare spam ma per fare la stessa domanda a piu persone.. se devo chiedere ad un utente come si è organizzato per il trasloco lo posso chiedere ugualmente ad altre 10 persone e siccome sabbiamo bene che forse 1 su 10 risponde, per questo si fanno i "copia e incolla"... bisognerebbe ha volte aprirsi un po mentalmente invece di pensare sempre al lato negativo del copia e incolla usato chissa per quale scopo "malefico"....
Quanto ci vuole prima che la mail si sbocchi?
ho fatto copia/incolla del messaggio semplicemente per fare prima nella richiesta di informazioni a vari utenti
Ho scritto nel forum ma, a dire il vero, non mi sembra molto movimentato in generale...
gepiblu ha scritto :Quanto ci vuole prima che la mail si sbocchi?
La casella mail si sblocca automaticamente partecipando al forum.
Grazie,
Francesca
Trovo comunque assurdo sta regola dello spam in siti come questi poiche gli utenti di questo sito scrivono ad altri utenti per natura riguardanti viaggi e consigli non si spamma quindi in relazione a proposte commerciali o altro. Sappiamo bene che non tutti rispondono mentre la nostra domanda se raggiunge piu persone possibile potrà trovare risposta almeno da parte di qualcuno o di uno
Scusate, capisco il fine dell'iniziativa, ma non sapendolo e poiche' vivo in Turchia, ho provato a rispondere ad alcune persone che chiedono info relative alla Turchia.
Che significa partecipa e la casella di posta si sblocca automaticamente?
@ GerryTurk > Ciao! Expat.com è un sito partecipativo in cui ci si scambia informazioni sulla vita all'estero attraverso dei forum pubblici.
La casella di posta privata, atta principalmente allo scambio di dettagli personali quali numero di telefono ed indirizzi mail, si sblocca partecipando in maniera attiva sui nostri forum.
Francesca
Ciao Francesca, grazie per la risposta.
Ora:
quale penitenza occorre espiare per (ri)ottenere la possibilita' di utilizzare la casella di posta?
GerryTurk
GerryTurk ha scritto :penitenza occorre espiare per (ri)ottenere la possibilita' di utilizzare la casella di posta?
Come fare per sbloccare la messaggeria privata?
Semplicemente partecipando attivamente al forum: puoi presentarti, parlarci un po di te e prendere parte alle discussioni che più ti interessano. Così facendo il sistema di messaggeria privata si sblocca automaticamente.
ciao Francesca
io ho scritto nel forum del Kenya (è l'unico che mi interessa), vorrei dialogare con qualcuno, ma mi sembra che non ci siano discussioni attive, zero commenti....come faccio a farmi sbloccare la posta? parlo da sola?
ok capito, era una presentazione generale di me stesso
Buongiorno a tutti!!
Anche io ho la posta bloccata e vorrei dialogare con qualcuno che mi possa aiutare lavorativamente.
Devo venire ad Aahrus per lavoro e se possibile trovare qualcuno sul posto per eseguire dei lavori ed aiutarmi con la lingua e gli spostamenti
croberto1962 ha scritto :se possibile trovare qualcuno sul posto per eseguire dei lavori ed aiutarmi con la lingua e gli spostamenti
Ciao, prova inserendo un annuncio gratuito di ricerca nella sezione del sito Lavorare ad Aarhus
Saluti,
Francesca
Grazie della spiegazione! Io sto cercando una camera a Malta, quindi sto contattando persone a cui devo essenzialmente chiedere sempre le stesse cose. Per evitare di riscrivere sempre il solito discorso, sto facendo tutti copia e incolla
francesca.cardinali ha scritto :Io sto cercando una camera a Malta
Ciao, inserisci un annuncio gratuito nella sezione immobiliare di Expat.com > Camere in affitto a Malta
Saluti,
Francesca
Grazie per la spiegazione, stavo solo chiedendo informazioni senza rifare ogni volta la stessa operazione.
Ciao avevo iniziato anche io con ctr+c e ctr+v purtroppo adesso non mi fa inviare messaggi. Come posso risolvere???
Grazie e scusate sono nuovo
Claudio_dambrosio ha scritto :Ciao avevo iniziato anche io con ctr+c e ctr+v purtroppo adesso non mi fa inviare messaggi. Come posso risolvere???
Grazie e scusate sono nuovo
Come fare per sbloccare la messaggeria privata?
Semplicemente partecipando attivamente al forum: puoi presentarti, parlarci un po di te e prendere parte alle discussioni che più ti interessano. Così facendo il sistema di messaggeria privata si sblocca automaticamente.
il tempo è prezioso per tutti!
Quando devo comunicare la stessa cosa, magari molto importante a tutti i miei contatti.
NON si può pretendere che uno riscriva la stessa cosa.
La comunicazione è importante, mi meraviglio che un sistema nel terzo millennio blocchi delle comunicazioni uguali a utenti diversi.
Il risultato prodotto da tale "medioevale sistema" è la mia impossibilità di rispondere anche solo per educazione.
Tant'è che mi scuso con coloro ai quali tento di rispondere e il sistema mi blocca.
Scusate! NON è colpa mia. sono bloccato da un sistema intelligente...
Saluti
Anche io sono finito nella tagliola del regolamento :-P
Motivo : Posta su Piccoli annunci Roma categoria scambio linguistico
ok, capisco .. ma come faccio a partecipare se non ho niente da dire? Ho cercato di inviare un messaggio ma e' bloccato..
Buongiorno Francesca,
Non comprendo cosa succedere, ma forse è colpa mia perchè non sapendo il regolamento ho fatto dei copia.incolla, Ma successivamente, come da info, sono entrato nel Forun della Costa d'Avorio ed è stato cassato, cerco di rispondere ad un messaggio privato e mi si risponde che devo entrare ancora nel Forum ed inoltre compare un messaggio che dice che il mio account email non è raggiungibile.
Grazie per l'attenzione e quanto potrai fare
Motivo : Indirizzo email moderato per la privacy
@ glauco2013 > Il regolamento è chiaro, solo tu puoi sbloccare la tua casella di posta partecipando sui nostri forum.
Se hai problemi con indizzo email per cortesia contattaci seguendo questo link > https://www.expat.com/it
Grazie
Articoli per aiutarti nel tuo espatrio
Il sistema fiscale nei Paesi Bassi
Ovunque viviate nel mondo, sarete soggetti al pagamento delle tasse. Nei Paesi Bassi, l'entità del ...
Pagare le tasse in Belgio
Gli espatriati in Belgio devono pagare le tasse. In questo articolo troverete tutto quello che c'è da ...
Le tasse in Spagna
Se sei uno straniero che vive in Spagna per più di 183 giorni in un anno solare, ai fini fiscali sei ...
Il sistema sanitario nei Paesi Bassi
Mentre nel resto d'Europa c'è la sanità pubblica, in Olanda il sistema sanitario è ...
Acquistare o affittare un immobile nei Paesi Bassi
Probabilmente rimarrete nei Paesi Bassi per una settimana o poco più, oppure vi state trasferendo qui in ...
Il sistema sanitario in Tunisia
Quando ci si trasferisce all'estero, quella dell'assistenza sanitaria è senza dubbio una questione ...
Ottenere la Green Card o la residenza permanente negli Stati Uniti
Andare a vivere e stabilirsi permanentemente negli Stati Uniti è un sogno per milioni di persone. Paese ...
Studi universitari in Portogallo
Il Portogallo attira ogni anno migliaia di studenti internazionali. Le università locali offrono ...