Regolamento Anti spam

Buongiorno a tutti,

al fine di ridurre il numero di spam inviati attraverso i messaggi privati, abbiamo deciso di creare un sistema anti-spam che spieghiamo di seguito.

Ti preghiamo di leggere con molta attenzione!

La nostra definizione di spam

Si tratta dell'invio di messaggi indesiderati, solitamente commerciali, attraverso email o messaggi privati.
Il 90% degli spam sul sito sono messaggi copia/incolla e sono inviati da nuovi utenti.

Se ti sei appena registrato ed hai bisogno di un'informazione, evita di inviare messaggi privati del tipo copia/incolla ma utilizza invece il forum per fare tutte le domande che vuoi, gli altri utenti del sito potranno aiutarti!

Se sei un nuovo utente ed invii 3 o più messaggi copia/incolla, la tua messaggeria privata viene bloccata quindi fai attenzione.
Il team di Expat.com non può sbloccare la tua casella dei messaggi ma lo devi fare tu.

Come fare per sbloccare la messaggeria privata?

Semplicemente partecipando attivamente al forum: puoi presentarti, parlarci un po di te e prendere parte alle discussioni che più ti interessano. Così facendo il sistema di messaggeria privata si sblocca automaticamente.

Grazie mille per la collaborazione!

Il team di Expat.com

Grazie per la spiegazione!!
Però alcune persone come me usano copia e incolla perché non parlano la stessa lingua dell'altra persona e quindi usano un traduttore!! In questi casi cosa bisogna fare??

@ CarmineManero > se tu mandi un messaggio che hai tradotto diciamo non so dall'italiano al francese usando il traduttore allora non dovrebbero esserci problemi, si inceppa se mandi messaggi in serie tutti uguali e copi-incolli lo stesso messaggio inviandolo a più persone. Però ho visto che tu hai già iniziato a partecipare sui diversi forum quindi non credo avrai problemi  :)

Francesca

avrei dovuto leggere questa parte prima mi sa :D

@ thomas8989 > Ciao, ho visto i tuoi post sui diversi forum ma non credo avrai problemi per quanto riguarda l'anti spam  ;)

ci sono incappato anche io ;)

grazie dell'info :)

Ops...ci sono cascata anche io! Ma presa dal panico della nuova citta e della nuova vita stavo cercando di avere piu info possibili :)

Mi sembra giusto

Ciao Francesca ;) il problema è che nei forum (nel nostro caso BELIZE), nessuno risponde da più di 1 anni ; non ci sono tanti utenti italiani ; quindi abbiamo deciso di contattare one to one , in quanto oggettivamente degli iscritti , il 99% non ha postato messaggi sul forum ; inoltre c'è una opzione di "aggiungi contatto", che non sembra essere uno spam ; vedersi bloccare l'invio di messaggi non è proprio il massimo a livello di etica e di privacy ...

@ Luke David King > Ciao, credo che la scarsa affluenza dipenda dal fatto che attualmente risulta un solo iscritto sul Forum Belize come espatriato.

Saluti,

Francesca

Ciao , proprio per quel motivo ho aggiunto vari contatti di italiani registrati nel forumche vogliono espatriare in belize, dato che ce ne sono diversi iscritti , ma che non partecipano al forum !
ma il sistema ha bloccato la messaggistica ecc; potete per cortesia ripristinarla ?

@ Luke David King >  Il team di Expat.com non può sbloccare la tua casella dei messaggi ma lo devi sapere tu partecipando al forum.
Del tuo progetto in Belize sappiamo poco perchè l'hai solo accennato, parlane e raccontaci di più...lo stesso contenuto dei messaggio privati rendilo pubblico così da favorire l'interazione con altre persone interessate ad espatriare in questo paese.
E' questo lo scopo dei nostri forum!

Francesca

Si usa il copia e incola semplicemente non per fare spam ma per fare la stessa domanda a piu persone.. se devo chiedere ad un utente come si è organizzato per il trasloco lo posso chiedere ugualmente ad altre 10 persone e siccome sabbiamo bene che forse 1 su 10 risponde, per questo si fanno i "copia e incolla"... bisognerebbe ha volte aprirsi un po mentalmente invece di pensare sempre al lato negativo del copia e incolla usato chissa per quale scopo "malefico"....

Quanto ci vuole prima che la mail si sbocchi?
ho fatto copia/incolla del messaggio semplicemente per fare prima nella richiesta di informazioni a vari utenti
Ho scritto nel forum ma, a dire il vero, non mi sembra molto movimentato in generale...

gepiblu ha scritto :

Quanto ci vuole prima che la mail si sbocchi?


La casella mail si sblocca automaticamente partecipando al forum.

Grazie,

Francesca

Trovo comunque assurdo sta regola dello spam in siti come questi poiche gli utenti di questo sito scrivono ad altri utenti per natura riguardanti viaggi e consigli non si spamma quindi in relazione a proposte commerciali o altro. Sappiamo bene che non tutti rispondono mentre la nostra domanda se raggiunge piu persone possibile potrà trovare risposta almeno da parte di qualcuno o di uno

Scusate, capisco il fine dell'iniziativa, ma non sapendolo e poiche' vivo in Turchia, ho provato a rispondere ad alcune persone che chiedono info relative alla Turchia.

Che significa partecipa e la casella di posta si sblocca automaticamente?

@ GerryTurk > Ciao! Expat.com è un sito partecipativo in cui ci si scambia informazioni sulla vita all'estero attraverso dei forum pubblici.
La casella di posta privata, atta principalmente allo scambio di dettagli personali quali numero di telefono ed indirizzi mail, si sblocca partecipando in maniera attiva sui nostri forum.

Francesca

Ciao Francesca, grazie per la risposta.
Ora:
quale penitenza occorre espiare per (ri)ottenere la possibilita' di utilizzare la casella di posta?

GerryTurk

GerryTurk ha scritto :

penitenza occorre espiare per (ri)ottenere la possibilita' di utilizzare la casella di posta?


Come fare per sbloccare la messaggeria privata?

Semplicemente partecipando attivamente al forum: puoi presentarti, parlarci un po di te e prendere parte alle discussioni che più ti interessano. Così facendo il sistema di messaggeria privata si sblocca automaticamente.

ciao Francesca
io ho scritto nel forum del Kenya (è l'unico che mi interessa), vorrei dialogare con qualcuno, ma mi sembra che non ci siano discussioni attive, zero commenti....come faccio a farmi sbloccare la posta? parlo da sola? :)

ok capito, era una presentazione generale di me stesso

Buongiorno a tutti!!
Anche io ho la posta bloccata e vorrei dialogare con qualcuno che mi possa aiutare lavorativamente.
Devo venire ad Aahrus per lavoro e se possibile trovare qualcuno sul posto per eseguire dei lavori ed aiutarmi con la lingua e gli spostamenti

Francesca posso contattare qualcuno?

croberto1962 ha scritto :

se possibile trovare qualcuno sul posto per eseguire dei lavori ed aiutarmi con la lingua e gli spostamenti


Ciao, prova inserendo un annuncio gratuito di ricerca nella sezione del sito Lavorare ad Aarhus

Saluti,

Francesca

ok Grazie

Grazie della spiegazione! Io sto cercando una camera a Malta, quindi sto contattando persone a cui devo essenzialmente chiedere sempre le stesse cose. Per evitare di riscrivere sempre il solito discorso, sto facendo tutti copia e incolla  :D

francesca.cardinali ha scritto :

Io sto cercando una camera a Malta


Ciao, inserisci un annuncio gratuito nella sezione immobiliare di Expat.com > Camere in affitto a Malta

Saluti,

Francesca

Grazie mille per la spiegazione.

Grazie per la spiegazione, stavo solo chiedendo informazioni senza rifare ogni volta la stessa operazione.

Ciao avevo iniziato anche io con ctr+c e ctr+v purtroppo adesso non mi fa inviare messaggi. Come posso risolvere???

Grazie e scusate sono nuovo

Claudio_dambrosio ha scritto :

Ciao avevo iniziato anche io con ctr+c e ctr+v purtroppo adesso non mi fa inviare messaggi. Come posso risolvere???

Grazie e scusate sono nuovo


Come fare per sbloccare la messaggeria privata?

Semplicemente partecipando attivamente al forum: puoi presentarti, parlarci un po di te e prendere parte alle discussioni che più ti interessano. Così facendo il sistema di messaggeria privata si sblocca automaticamente.

il tempo è prezioso per tutti!
Quando devo comunicare la stessa cosa, magari molto importante a tutti i miei contatti.
NON si può pretendere che uno riscriva la stessa cosa.

La comunicazione è importante, mi meraviglio che un sistema nel terzo millennio blocchi delle comunicazioni uguali a utenti diversi.

Il risultato prodotto da tale "medioevale sistema" è la mia impossibilità di rispondere anche solo per educazione.

Tant'è che mi scuso con coloro ai quali tento di rispondere e il sistema mi blocca.

Scusate! NON è colpa mia. sono bloccato da un sistema intelligente...

Saluti

Anche io sono finito nella tagliola del regolamento :-P

Moderato da Francesca 7 anni fa
Motivo : Posta su Piccoli annunci Roma categoria scambio linguistico

no non è giusto

ok, capisco .. ma come faccio a partecipare se non ho niente da dire?  Ho cercato di inviare un messaggio ma e' bloccato..

Buongiorno Francesca,
Non comprendo cosa succedere, ma forse è colpa mia perchè non sapendo il regolamento  ho fatto dei copia.incolla, Ma successivamente, come da info, sono entrato nel Forun della Costa d'Avorio ed è stato cassato, cerco di rispondere ad un messaggio privato e mi si risponde che devo entrare ancora nel Forum ed inoltre compare un messaggio che dice che il mio account email   non è raggiungibile.
Grazie per l'attenzione e quanto potrai fare

Moderato da Francesca 7 anni fa
Motivo : Indirizzo email moderato per la privacy

@ glauco2013 > Il regolamento è chiaro, solo tu puoi sbloccare la tua casella di posta partecipando sui nostri forum.
Se hai problemi con indizzo email per cortesia contattaci seguendo questo link > https://www.expat.com/it

Grazie

Cerca informazioni per un espatrio di successo

O