Sono affetto da cardiopatia, diabete e ipertensione.

Buongiorno a tutti,
visto che vorrei trasferirmi in Tunisia è far parte un giorno della Vostra comunità  forse questo argomento è molto molto personale è se qualcuno vuole rispondere privatamente nei contatti sono assolutamente d'accordo.
Come dicevo nell'argomento sono affetto da cardiopatia, diabete e ipertensione, ma voglio rassicurare tutti, sto benissimo, sono perfettamente compensato con il diabete è cuore è ipertensione vanno molto bene il problema che oltre all'assunzione di 20 pasticche al giorno, faccio anche una punturina di Victoza del tipo insulina ma non è insulina, questo farmaco è miracoloso per il diabete addirittura molti diabetici insuli dipendenti stanno passando al Victoza per quanto sia efficiente questo farmaco, però a quanto leggo sul sito qualcuno dice che abbiamo diritto alla Sanità altri affermano il contrario.
I miei dubbi sono questi esiste un medico di base? abbiamo diritto alle medicine pagando il ticket come in Italia oppure non abbiamo diritto a nessun tipo di sanità governativa?.
Se non abbiamo diritto a nulla penso che per i farmaci (pasticche) ci siano degli equivalenti come nel nostro paese ma la mia preoccupazione maggiore è per il Victoza esiste in Tunisia è se qualcuno lo usa si riesce a trovare nelle farmacie perché l'equivalente non esiste e se e si quanto costa gentilmente.
Scusate ancora so che un argomento come dicevo prima molto personale non voglio entrare nella sfera personale di nessuno ma se qualche gentile Signora/re ha queste informazione e potesse condividerle vi sarei molto grato, grazie davvero a tutti.
Distinti Saluti
Angelo Semeraro