Costo del lavoro in Ucraina - disegnatore edile.

Buongiorno,

apro questo post per comprendere se sia possibile spostare una parte dell'attività dell'azienda per cui lavoro a Kiev. Spero che qualcuno possa darmi qualche indicazione interessante.

Lavoro per un importante azienda che realizza case in legno e mi occupo della preventivazione.

Per abbassare i costi del lavoro parte dei preventivi vengono preparati da un ufficio tecnico esterno con sede in Romania: non siamo soddisfatti e non vi è alcun miglioramento.

Ho in mente di proporre di spostare questa attività a Kiev con un team di disegnatori ucraini da me diretti.
Ovviamente anche io, e la mia famiglia, dovremmo spostarci a Kiev (la città di origine di mia moglie).

Vorrei capire quanto potrebbe essere il costo mensile per un disegnatore, alcune indicazioni:
•    Non vi sarà un ufficio dedicato: dopo un periodo di training è un'attività che si può fare da casa.
•    E' rivolto a studenti di ingegneria civile e architettura o neo laureati.
•    Per motivi di elasticità vorrei coordinare 4/5 disegnatori per 10 ore settimanali a persona.
•    Capacità richieste: parlare inglese o italiano per comunicare con me, conoscere bene alcuni software di disegno, avere nozioni di edilizia.

Un grazie a chiunque potrà darmi un buon consiglio.

Ciao Samuel_Trento,

Sei il benvenuto su Expat.com!

Se credi sia utile, e sei alla ricerca di personale, puoi anche postare un'offerta nella sezione Lavorare a Kiev

Auguri per il tuo progetto,

Francesca
Team Expat.com

Ciao,

grazie per le indicazioni ma prima di fare l'offerta ho bisogno di risposte alle domande che ho posto nel mio post.

Grazie ancora.