Ricerca di un lavoro

Ciao a tutti,
anch'io sono alla riceca di un lavoro in Ucraina e nello specifico a Kiev o dintorni.
Io e mia moglie abbiamo deciso di trasferirci a Kiev dal prossimo gennaio 2014 e sarò grato a tutti quanti siano in grado darmi qualche "dritta" su come trovare lavoro in Ucraina, e con lavoro, intendo qualsiasi tipo di lavoro. Almeno per iniziare sono disponibile a qualsiasi genere.
Ci sono banche dati di lavoro od agenzie di lavoro ?
memore delle esperienze italiane, non sono molto fiducioso in internet e preferirei l'approccio diretto.
Grazie a tutti per il vostro prezioso aiuto.

Marco Rainoldi

Ciao Marco,

benvenuto su Expat.com!

Ho spostato il tuo messaggio sul Forum Kiev per dargli una maggiore visibilità.

Un saluto,

Francesca

Grazie Francesca,
spero che il mio messaggio sia chiaro: io non chiedo che mi diano un lavoro, ma indicazioni su dove poter chiedere per un lavoro.
Ancora grazie e ciao
Marco

Salve, per il lavoro da dipendente se non si ha il permesso di soggiorno è una chimera.
Prima vengono assunti gli ucraini per legge dello stato, ma se hai qualche specializzazione particolare e documentata qualcosa cambia.

@ Impero36 > Ciao, mi sapresti dire per cortesia quali sono le qualifiche e le specializzazioni richieste(per uno straniero) per trovare un lavoro? Ci sono delle agenzie per l'impiego a Kiev?

Grazie mille  ;)

Francesca