Cerco amici italiani

sono italiano e vivo con la mia famiglia a kiev vorrei fare amicizia con i miei connazionali

Ciao alfonsoo,

ben arrivato su Expat.com!  :)

Se vuoi entrare in contatto con qualche Italiano che vive a Kiev vedi la sezione > Espatriati Italiani a Kiev

Vivi da molto a Kiev, come ti trovi?

Saluti,

Francesca

Ciao Alfonso! Io qui ho una pizzeria, mandami una mail che ti dò l'indirizzo!! A presto.

@ LucaP > Ci offri una pizza?

Francesca

:D

Ciao,

sono a kiev mese per mese per un certo periodo, anche a me piacerebbe avere frequentazione con altri connazionali,
come poso contattarti? Bruno

Ciao Luca, tu dove hai questa pizzeria? come posso contattarti?
Grazie!

Ciao!
Sono michele del sud italia.
Vorrei trascorrere tre quattro giorni a kiev come turista. Le chiedo dopo gli ultimi scontri problemi con Putin è tranquillo l'ucraina?
Comè la gente del posto?
E facile socializzare,si puo circolare liberamente?
Ci sono locali italiani per passare una serata e anche del posto?
Qual'è il periodo adatto per venire?
Come sono le donne?
la ringrazio in anticipo per il disturbo.

La ringrazio in anticipo per

Ciao Michele!
Andiamo per ordine:
- A parte Dombass e Crimea tutto tranquillo (A parte gli incidenti automobilistici della polizia!!!)
- Dipende, più o meno come in Italia.
- Socializzare è facile, ma circolare liberamente, soprattutto se non conosci la lingua, te lo sconsiglio
- Si, ci sono locali. Uno è il mio (oh, e devo pur farmi pubblicità!) poi c'è Capo di Monte dove c'è Roberto o Millemiglia, dove c'è Fabrizio, altrimenti Walter
- Tutti i periodi dell'anno. Se non ami il freddo l'inverno è sconsigliato, ma Natale qui (il 7 gennaio) è meraviglioso.
- Capitolo che richiederebbe tre giorni di chiacchiere... in una parola: Attenzione.

- Nessun disturbo Michele, anzi, noi expat siamo lieti di metterci a disposizione di chi non conosce il posto!

Luca

ciao!
Grazie per la risposta e la sua cordialità,appena sarà possibile voglio fare un salto a kiev e verro a trovarla nella sua pizzeria.
Saprebbe fare un confronto con le persone o vogliamo dire con la societa in genere di minsk?

Michele2204 ha scritto :

ciao!
Saprebbe fare un confronto con le persone o vogliamo dire con la societa in genere di minsk?


Per ricevere info dettagliate fai le tue domande sul Forum Minsk.

Grazie,

Francesca

Oi, io sono vicino Lviv, se mi giri l'indirizzo la prossima che sono a Kiev vengo a trovarti

... e fù l'inizio di una grande amicizia!!!!

salve a tutti i miei connazionali che per amore o per lavoro, hanno scelto di vivere in questa bellissima città (kiev) , tra poco per la precisione a ottobre corrente anno, anche io farò parte di voi, cittadini italiani a kiev o nel resto dell'ucraina, si perchè mi sposerò con una brava e meravigliosa creatura del posto. E mi trasferirò a vivere con lei a kiev appunto, per questo mi farebbe piacere incontrare e conoscere miei connazionali già inseriti nel posto, magari per essere aiutato nella ricerca di una occupazione, ma anche semplicemente per amicizia. grazie a tutti a presto .

ciao Alfonso io sono Mario io sarò a kiev dal 8 settembre fino al 20. per sposarmi con una meravigliosa donna ucraina di kiev, poi rientrerò in italia per sbrigare le pratiche burocratiche, dopodichè mi trasferirò definitivamente a kiev, se ti va possiamo incontrarci e fare conoscenza, insieme alle nostre relative consorti. ciao Alfonso a presto (spero)

Buongiorno a tutti
Sono affascinato dall ucraina e da Kiev in particolare
Delusissimo dall Italia, non mi ci trovo più...
Vorrei trasferirmi a Kiev, il più presto possibile.
Qual uno lo ha già fatto, o può dare qualche consiglio?
Grazie infinite a chiunque mi risponderà

Buongiorno. Ascolta, detto sinceramente, il periodo non è dei più felici. Se sei delusissimo dell'Italia, qui non credere sia meglio. Guerra, crisi economica e politica e tante altre belle cose. Consiglierei attendere gli sviluppi e poi decidere. Qui attualmente è una vera jungla...

ciao Alfonso
mi puoi aiutare?
ho bisogno di un testimone per una dichiarazione di separazione dei beni da fare in ambasciata a Kiev
il giorno 11.4.2017 martedì
ti ringrazio comunque anticipatamente

Moderato da Francesca 7 anni fa
Motivo : Usa messaggeria privata per comunicare email e stabilire un contatto

chi di voi si trova a kiev nel periodo estivo ?mi farebbe piacere scambiare due parole

ciao Luca, puoi darci aggiornamenti su kiev attualmente? :)

ciao, io sono Claudio e cerco amici in Kiev o comunque in Ucraina.
come ho già scritto in un altro mio post ho intenzione di sposare una donna ucraina e trasferirmi a vivere a Kiev, città dove lei risiede e lavora.
avrei veramente piacere di poter conversare ed eventualmente stringere anche amicizia con altri italiani che vivono qui.

Ciao, io non sono a Kiev ma vivo ad Odessa, comunque per fare due chiacchiere sono qui!

Ciao Claudio
Tra qualche mese mi trasferisco a Kiev (Ciabany).
Anch'io sono sposato con un Ucraina.
Tu che notizie hai su Kiev?
Costo della vita
Ti quando ti trasferisci?
Noi nei primi mesi del prossimo anno.
A presto saluti

Ciao Mario
Anch'io sono sposato con una Ucraina di Kiev e ci trasferiremo li nei primi mesi del 2019.
Tu seri già li?
Come si vive?
Com'è il costo della vita?
Sarà un piacere conoscerci di persona.
Cari saluti

Ciao Anubi
al momento sono ritornato in Italia,  ma ho intenzione di andare a Kiev entro la fine anno.
a Kiev non si vive male, fatta eccezione per il cibo italiano, si trova molto poco, costoso e nella maggior parte dei casi "taroccato" che di italiano ha soltanto il nome.
Anche per le verdure c'è molto poco, rispetto all'Italia; per me questo è un problema perchè a me piace mangiarne.
Carni ne trovi ovunque a prezzi molto bassi rispetto ai nostri, sia nei supermarket che nei negozi di strada.
Un posto interessante dove acquistare cibo è il "Bazar" che si trova immediatamente dietro alla stazione della metro di Lisova dove finisce la linea rossa. Bazar è il nome appropriato!

i dolci sono ottimi e poco costosi, ad esempio la Torta Kivsky nelle sue varianti e tanto altro, che trovi nei negozi della catena Roshen, ma non solo.

Costo della vita: dipende dalle tue abitudini, su alcuni aspetti è inferiore (trasporti pubblici, taxi, metro) in altri è paragonabile a quello italiano.

Divertimenti,  ristoranti  e pizzerie ce ne sono quanti ne vuoi, italiani e non.
Teatro e Filarmonica Nazionale di Kiev di alto livello e prezzi contenuti (per i nostri canoni),
io ho assistito a opere liriche e concerti.

Kiev è considerata la città più cara di tutta l'Ucraina, ed è vero.
Ma complessivamente se fai attenzione alla spesa puoi vivere con 500-600 euro mensili senza strafare e cercando un affitto adeguato.
Come ti ho detto dipende dallo stile di vita che hai intenzione di mantenere.

Molto cari gli affitti degli appartamenti / case in proporzione alla media Ucraina, per un appartamento piccolo con una camera puoi spendere anche più di 8000 grivne in periferia, molto di più nel centro città.

Il clima merita un discorso a parte, così come l'economia del paese.

Tanti Parchi pubblici, abbastanza attrezzati, dove poter trascorrere ore passeggiando, sia di giorno che di notte con grande sicurezza personale; fatto che mi ha molto colpito, non c'è nessuno che ti infastidisca o tenti di rubarti il portafoglio.
Ma attento quando sei nella metro, li le cose cambiano.

Kiev offre di tutto, puoi girare per mesi ad esplorarla e scoprire sempre nuovi angoli o posti interessanti, musei, monumenti, ecc.

Queste sono le mie impressioni del mio periodo di vita in Kiev, relativamente alla zona dove ho vissuto e la modesta conoscenza della città, che tu sai essere vastissima.

Se ti occorre qualche altra informazione, sono disponibile per quanto io ne possa conoscere.

Ciao e buona permanenza in Kiev

Carissimo Claudio, innanzitutto ti ringrazio per la bella ed esplicativa risposta di cui mi hai onorato.

Leggendoti mi vengono alcune domande da porti:

-"al momento sono ritornato in Italia,  ma ho intenzione di andare a Kiev entro la fine anno"
Mi auguro che questo rimandare (scusa non voglio entrare nella tua privacy) non sia dovuto a difficolta' incontrate per vivere in Kiev e comunque se sempre sei deciso a stabilirti.

-"fatta eccezione per il cibo italiano, si trova molto poco, costoso e nella maggior parte dei casi "taroccato" che di italiano ha soltanto il nome"
Intendi il cibo in vendita nei magazzini/centri commerciali?

-"Costo della vita: dipende dalle tue abitudini, su alcuni aspetti è inferiore (trasporti pubblici, taxi, metro) in altri è paragonabile a quello italiano."
Non capisco bene questo punto...solo i trasporti sono più' economici?

-"Ma complessivamente se fai attenzione alla spesa puoi vivere con 500-600 euro mensili senza strafare e cercando un affitto adeguato."
Intendi una coppia con tutto compreso?

-"Queste sono le mie impressioni del mio periodo di vita in Kiev, relativamente alla zona dove ho vissuto e la modesta conoscenza della città, che tu sai essere vastissima."
Noi andremo a vivere a Chabany (fuori Kiev ma servita dalla metropolitana) vicino ai famigliari di mia moglie.
Pensavo di comperare casa e da quello che ho visto con poco più' di 100.000$ si compra una bella casa indipendente nuova con giardino e le finiture non mi sembrano per niente male.

Noi ci trasferiremo possibilmente entro aprile del prossimo anno.

Tu in che zona hai vissuto in città?

La sanità' sai come è messa?

Io non dovrei avere problemi di residenza essendo sposato con una cittadina Ucraina.

Scusa le tante domande.

Mi farà molto piacere incontrarci personalmente il prossimo anno.

In attesa della tua gradita risposta ti saluto cordialmente.

Andrea

Ciao a tutti mi chiamo Andrea sono di Milano, dove attualmente vivo e lavoro il 18 Ottobre mi sposerò con una ragazza di Kiev e appena possibile mi trasferirò in questa città, mi piacerebbe fare amicizia con connazionali residenti.

Ciao Francesca grazie.

Andrea

cerco persona che sappia litaliano e che mi puo aiutare a kiev a trovare alloggio e informazioni commerciali immobiliari traducendomi e accompagnandomi in agenzie ....il mio facebook *...il mio cell. * mi trovo a dansica in polonia ma intendo fermarmi ancora una settimana poi ho tante mete che vorrei visitare una di queste sara tallinn in estonia .ma prima vorrei venire a kiev per 2 settimane....spero qualcuno mi aiuti

Moderato da Francesca 5 anni fa
Motivo : *A garanzia della privacy non inserire contatto telefonico in questo forum pubblico

Ciao a tutti, sono Mirko. Sono appena stato a Kiev 5 gg. Ho visitato diversi posti e locali della città (anche se il freddo non mi ha permesso di girare molto).
Penso di poter dare qualche consiglio per chi lo vuole.
Penso anche di ritornarci, i luoghi da scoprire sono ancora molti. Da qui l'idea di conoscere qualche Italiano con cui fare una mini vacanza prossimamente.

Ciao Mirko dono Argya da Roma amo kiev dal 2014 la conosco bene ma unico handicap la lingua!  Vorrei impararla e difficile ma affascinante Mi piacerebbe andarci a vivere.