Close

Quanti euro/mese occorrono per vivere a kiev?

Pur essendo, credo, argomento frequente non sono riuscito a trovare una risposta sul forum, quindi lancio (o rilancio) la domanda. Dopo l'estate ho in programma di trasferirmi a kiev insieme alla mia compagna che sarà mia moglie il prossimo agosto. LEi ha una casa di proprietà per cui non avremmo spese di affitto. Spero che qualcuno che vive a kiev possa rispondermi adeguatamente. Grazie.

Ciao Marceff,

Ben arrivato su Expat.com!

Dato che casa ce l'avrete, ti suggerisco magari di scrivere un po' più nel dettaglio i costi che vi interessa sapere in base a quelle che saranno le vostre esigenze: tipo volete comprare una macchina? o contate spostarvi con mezzi pubblici quindi vi intessano costi delle corse ed abbonamenti? volete sapere prezzi telefonia etc...più dettagli inserisci e più sarà facile ottenere risposte mirate.

Un saluto,

Francesca
Team Expat.com

Grazie per la tua cortese e sollecita risposta. Il senso della mia domanda riguarda più genericamente conoscere quanti euro necessitano  per vivere conodamente, avendo già una casa e una auro di proprietà. Dispongo di circa 1300/400 per mese. Grazie

Penso che con 1300/400 euro al mese ti bastanno per vivere una vita molto bella ! Noi non viviamo ancora a Kiev ma ci trasferiamo a settembre e quindi sto cominciando a preparare la nostra installazione.
Se leggi e capisci il francese puoi andare sul forum in francese, ho letto diverse conversazioni su questo tema.

Grazie per la tua risposta FannyTln. Noi saremo definitivamente a kiev entro la fine dell'anno, appena il nostro appartamento sarà finito. Teniamoci in contatto, magari potremmo incontrarci lì.

ciao, leggo ora i messaggi di Marceff e FannyTln , anche noi ci trasferiremo a Kiev a ottobre. ci si vede li' sicuramente :)

Nuova discussione

Traslocare a Kiev

Consigli per preparare un trasloco a Kiev