Aprire una attività

Buongiorno, mi chiamo Salvatore e sono nuovo nel forum.
Intanto vi ringrazio in anticipo dei vostri preziosi consigli.
Sono uno chef e vorrei trasferirmi a Kiev per avviare un piccolo ristorante (bistrot) ma non ho idea di quanto può costare l'affitto di un piccolo locale attrezzato, come cercarlo e quali sono le eventuali procedure.
Hahaha, scusate praticamente non so nulla.

Buongiorno Salvatore,

Ben arrivato su Expat.com!

Leggendo qua e la sul forum contributi di altri utenti ho percepito l'idea che aprire un'attività nel paese sia fattibile ma ci si deve approcciare al mondo dell'imprenditoria ucraina ben preparati e non andare all'avventura.
Bisogna conoscere bene il mondo del lavoro locale ed entrare nelle dinamiche del posto per capire come funzionano le cose.
Se fossi in te mi metterei in contatto con la Camera di Commercio Italo Ucraina a Kiev o con una delle loro sedi qui in Italia per iniziare a inquadrare il progetto e chiedere dei consigli su come muoversi.

Auguri per il tuo progetto,

Francesca
Team Expat.com

Mille grazie, vorrei intanto capire quanto potrebbe costare affittare un piccolo locale attrezzato.
Per la questione burocratica seguirò il tuo consiglio grazie

Moderato da Francesca 6 anni fa
Motivo : No pubblicità di servizi sul forum. Registrati gratuitamente su Elenco Commerciale Ucraina

Buongiorno,
mi permetto di correggere leggermente la Sua risposta, in Ucraina ancora non c'è una camera di commercio Italo Ucraina ufficialmente riconosciuta.
Ci sono un paio di associazioni imprenditoriali Italo Ucraini.

Moderato da Francesca 6 anni fa
Motivo : Post parzialmente oscurato perchè il forum non può essere usato per la promozione di servizi
Ti invito a leggere il codice di condotta del forum
AT Consulting ha scritto :

Buongiorno,
mi permetto di correggere leggermente la Sua risposta, in Ucraina ancora non c'è una camera di commercio Italo Ucraina ufficialmente riconosciuta.
Ci sono un paio di associazioni imprenditoriali Italo Ucraini.


Esiste l'Associazione CCIPU Rappresentante della Camera di Commercio Italiana per l'Ucraina http://ccipu.org/it/

Ciao Salvatore, io mi occupo del settore ma non a Kiev, sono vicino ai carpazi in zona turistica. Se ti serve qualche consiglio e/o aiuto, contattami che dove posso...per la Camera di commercio Italia/Ucraina va fatto riferimento a quella di Torino con sede anche a Kiev.
Ciao

buon giorno a tutti mi chiamo fernando e vorrei trasferirmi a kiev ,aprire una piccola attivita di vino italiano se qualcuno puo aiutarmi con dei consigli sono bene accetti non ditemi il ccpiu perche solo per fare i documenti vuole 8900 euro

Moderato da Francesca 6 anni fa
Motivo : Prego comunica i tuoi dettagli professionali tramite messaggeria privata

Ciao Fernando, io sono nel settore turistico...Non mi occupo direttamente di vini, pero posso consigliarti di non esagerare con la "bonta`" del vino, non lo capiscono...impazziscono per il fragoline del lidl 😂 quindi portare etichette importanti e costose ha poco senso. Attenzione per Kiev, essendo una metropoli ha una economia a parte dal resto dell Ucraina, personalmente se dovessi aprire un altra attivuta`, non sceglierei Kiev per via dei costi di gestione e controlli. Ciao, buona giornata

grazie mille ma mi sono fissato con kiev appunto perche' e' una metropoli ...

Buongiorno Sig. Margherito,

giusto per informazione, Lei ha ricevuto il mio precedente messaggio in privato?

Grazie.