Trasferimento

Buongiorno a tutti, vorrei sapere i prezzi posti nelle case in affitto e/o in vendita, qui nella sezione immobiliare, sono indicati in euro o in moneta corrente tunisina cioè dinaro? Grazie

da quello che ho visto sono in dinari tunisini, un'offerta in euro non prenderla neanche in considerazione perché senz'altro ci sta una fregatura per te con il cambio, accetta solo offerte in dinari tunisini, penso comunque che tante offerte immobiliari siano vecchie o uno specchietto per le allodole e magari ciò che si trova è differente quindi usalo solo indicativamente, sarà poi la tua presenza sul posto a far muovere le eventuali agenzie o privati che vogliono offrire una casa e non dimenticare mai che una piccola contrattazione sul prezzo ci deve essere sempre.

Ciao franzii,

gli Annunci immobiliari ad Hammamet che trovi su Expat.com sono stati inseriti da utenti iscritti al sito, privati o agenzie.
Non sono specchietti per le allodole o comunque sia la sezione non è nata con questo scopo però come dice Antonello abbi l'accortezza, prima di affidarti  a chicchessia di verificare la bontà dell'offerta e se ti trovi già in loco, vai a controllare i locali prima di dare caparre.
Valgono le stesse accortezze che adotteresti in ogni parte del mondo.

Saluti,

Francesca

giusto Francesca scusa per specchietti per le allodole intendevo che molte agenzie mettono on line foto al solo scopo di avere clienti, poi ciò che fanno vedere è differente, almeno qui in Tunisia, mai fidarsi di una sola agenzia ma visionare privati e più agenzie, non mi sarei mai permesso di mettere una critica su expat che è un'eccellente strumento di contatto e di ricerca per un espatrio sereno. Di norma, con una minima accortezza e con pochi giorni di ricerche si trova la casa ad hoc.

Buongiorno vorrei affittare un appartamentino a monastir dal prossimo mese sapete darmi delle indicazioni ?
Ringrazio in anticipo e attendo le vostre risposte

Daria23 ha scritto :

Buongiorno vorrei affittare un appartamentino a monastir dal prossimo mese sapete darmi delle indicazioni ?
Ringrazio in anticipo e attendo le vostre risposte


Salve, puoi inserire un annuncio gratuito di ricerca nella sezione del sito dedicata agli Annunci immobiliari a Monastir

Grazie,

Francesca

(qui sei sul forum dedicato ad Hammamet)

A Monastir c'è Mauro Biazzi che è un autorevole corrispondente di questo forum.
Prova a contattarlo attraverso la corrispondenza privata (cliccando in alto sull'icona della busta). Se sarai fortunata a trovarlo in loco (perché spesso si assenta per tornare in Francia) sarà felice di aiutarti nella ricerca.
Buona fortuna.

Carissimi Anto e Mauro, da mesi navigo tra i siti delle agenzie immobiliari tunisine..cerco di farmi una "cultura"!
Mauro vive e " sponsorizza" Monastir, Anto vive a Sousse e..non si lamenta! e devo dire che navigando sono anche io propendo ..verso Monastir e Sousse.
In realtà sarebbe più comodo la zona a nord-ovest di Tunisi ma..mi sono stati chiariti i punti deboli.
A monastir mi tenterebbe la zona di Skanes, Sousse perchè è più vivace..ma vi domando Port el Kandaoui...nessuno ne parla ,perche?
Attendo con curiosità ( non con ansia ..perchè Fornero non permette), un abbraccio.

Ciao Bart... Coraggio...porta pazienza che ...arriverai anche TU... Tra quelli che se la godono....
Giuste le tue considerazioni su Mestir ..Sousa...ma tieni présente molto vicine x scorribande notturne....e non....30 km
El  Qantaoui.....e un Pô fuori DA centro citta...Più Turistica x Hôtel ...porticciolo souvenir....e più cara.....alla fine...non c'e molto.....

Ciao Bart, non si parla di El Kantaoui unicamente per un problema tecnico, ora ti spiego; Sousse è una città abbastanza grande ed è sede di governatorato, con il passare degli anni si è estesa a tal punto da avere continuità con i paesi vicini, Hammam Sousse è un paese che trovi partendo da Sousse e andando verso nord sulla litoranea ma come ti dicevo c'è continuità immobiliare quindi non hai lo stacco di uscire dalla città ed entrare in un paese, El Kantaoui è subito a nord di Hammam Sousse di cui è un quartiere come Tantana, a seguire troviamo Chott Meriem che invece è un quartiere di Akuda che è un paese nell'interno. S'intende che tra tutti questi luoghi non hai la sensazione di uscire da uno ed entrare in un altro ma sono tutti uniti in un grande agglomerato che per semplicità tutti chiamiamo Sousse. El Kantaoui essendo zona turistica ha i prezzi delle abitazioni un pochettino più alti di Hammam Sousse che è anch'essa zona turistica ma meno blasonata (poi tieni presente che il concetto di blasonato in questa zona lascia molto a desiderare). Noi il primo anno abbiamo abitato in una villa tra El Kantaoui e Tantana ma eravamo un pochettino sperduti nel nulla poi, grazie ad un'amico che ci ha dato la segnalazione di questa casa che si liberava l'abbiamo presa ad Hammam Sousse vicina a Port El Kantaoui ma abbastanza lontana dal fiumiciattolo Hued el Hammam (quanto basta per non sentirne la puzza). La differenza per farti capire è che noi abbiamo tutti i negozi vicino, di cui 2 supermercati, tante botteghe, 2 panifici e 3 farmacie, ad el Kantaoui non hanno niente di tutto questo e devono prendere la macchina o il taxi per tutto quello che gli serve.
Per la distanza tra Monastir ed El Kantaoui (non Sousse che è prima) per farti capire con il gommone ci abbiamo messo 20 minuti, in macchina ce ne vogliono anche 40  in base al traffico ma benché siano entrambe sede di governatorato sono vicinissime. La maggior parte delle persone comunque quando parlano di Sousse intendono Hammam Sousse, El Kantaoui o Chott Meriem.

Cari Anto e Mauro..siete come sempre estremamente chiari, vi ringrazio. Spero solo che l'aspettativa di vita, come criterio per andare in pensione, venga bloccata, in caso contrario...verrò a trovarvi per le vacanze :-)

Io e ANTO ti aspettiamo con piacere
Dai  che ce la FAI....mi diceva u. Mio A mico...che non ce la faceva....mai.... :D:D:D

Grazie, si impara sempre nel leggervi 👍

Ci potete contare, sarà un grande piacere conoscervi..di persona; ormai ho letto tutto quello che avete scritto in tutti i forum e quindi...ormai, in realtà, già vi conosco.
Continua a leggervi ed a controllare appartamenti nei vari siti web... a proposito che giudizio avete di questi:
tps-immobiliere.com/
kantaouiimmo.com/
Ciao

immobilier.mitula.tn/
Questa per Monastir

Bart...non ti fidare di cio  che ti mostrano i vari Siti...Côme gia Ben Segnalato DA Antonello e Altri sono fasulli...e fan vedere....cio  che non Hanno....solo x Ingolosire.....
Io non ne ho mai visto uno....l unica e andare di persona in Agenzia e vedi  in realta cosa dispongono

quoto quanto scritto nel post precedente da Mauro, lascia perdere i siti forse su tayara guardando le cose messe nell'ultima settimana puoi trovare qualcosa ma i siti delle agenzie lasciali perdere sono tutte uguali! Tieni presente che un annuncio più passa il tempo da quando è stato messo e meno è attuale.

Ciao,  scusa Mauro hotel mezri  o consigli altro X un paio di giorni?

Ricevuto,notte

Hôtel Modesto..un Pô fuori...mano dal centro...pero x un paio di giorni ...si puo fare....
Guarda Les Palmiers Skanes.....ho stabilito nei giorni scorsi un ottimo prezzo  x una persona del  Blog...che verra fine mese...vai sul sito de l Hotel

Grazie, mi piaceva la vista sul porto, ora vedo altro

OK...se haï bisogno....fammi sapere...ti faccio fare prezzi in Dinari .. Senza commissioni previste su internet